Nuovo dispositivo RFID Sick RFU65x

Condividi

Il dispositivo di lettura-scrittura RFID RFU65x di Sick è in grado di rilevare transponder a lungo raggio e di registrare contemporaneamente la posizione e la direzione in cui gli oggetti si muovono. I dati raccolti vengono inviati direttamente ad un sistema ERP o MES, riducendo così i tempi di elaborazione ed aumentando l’efficienza produttiva.

Il campo di lavoro dell’RFU65x copre un angolo di +/- 45° con una distanza fino a 5 m. I tag RFID sono rilevati con una misura angolare rispetto al centro del lettore. Gli algoritmi incorporati permettono di ricavare gli eventi di transito, compresa la direzione del movimento, basandosi su molteplici misure.

L’RFU65x è pensato per far risparmiare spazio, tempo e denaro nelle applicazioni logistiche e per l’identificazione di veicoli. Eventuali tag non appartenenti alla movimentazione da registrare possono essere esclusi dai risultati grazie al rilevamento della loro posizione. In questo modo, oltre a ridurre i costi, Sick RFU65x semplifica e accelera i processi applicativi nel campo della logistica e nell’industria automobilistica. In aggiunta, la famiglia di prodotti RFU6xx offre agli integratori di sistema la possibilità di sviluppare e installare un proprio software direttamente sul dispositivo. La programmazione avviene tramite la suite proprietaria Sick AppStudio che supporta una serie di linguaggi, tra cui Java, LUA e C++. La piattaforma assicura quindi la massima flessibilità per progettare soluzioni adatte alle attività IT del futuro.

Articoli correlati