Spring Technologies ad EMO 2017 con il software NCSimul

Condividi

Edicola web

Connecting systems for intelligent production”: questo il claim di quest’anno della fiera mondiale sulla lavorazione dei metalli EMO, che si svolgerà ad Hannover, in Germania, dal 18 al 23 settembre, che sarà particolarmente palpabile preso lo stand di Spring Technologies (Pad. 5, stand B27).

Gilles Battier, ceo della compagnia, ha dichiarato: “Una sfida importante nella produzione di oggi è quella di essere in grado di reagire rapidamente e in modo flessibile, utilizzando in maniera ottimale la capacità delle macchine. La riscrittura-traduzione manuale del codice CN per poterlo riutilizzare su un’altra macchina utensile può durare diversi giorni: grazie alla funzionalità di conversione automatica del programma NC di NCSimul questo è fattibile oggi in poche ore. Il fattore differenziale della nostra tecnologia è che NCSimul 4CAM non solo legge i file CAM e i programmi NC, simulandoli ed ottimizzandoli, ma sa anche riscrivere e verificare i codici destinati alle nuove macchine a controllo numerico, considerando le diverse cinematiche e controlli. Si tratta di un vero e proprio punto di svolta per l’intero processo CNC“.

La fase di simulazione in 3D dell’intera cinematica macchina verifica il codice ISO dopo il post-processing, generando programmi senza collisioni e percorsi utensili ottimizzati e aumentando la velocità di esecuzione dei programmi NC in media del 20%. Un sistema per la gestione utensili digitale con un proprio kernel 3D e una rappresentazione grafica di alta qualità completa la soluzione software per aumentare l’efficienza delle macchine utensili. Questo permette di controllare l’intero processo digitale, dal sistema CAM fino alla lavorazione sulla macchina. Non solo: una gestione digitale dei documenti tecnici aiuta a connettere la produzione oltre i confini aziendali, con accesso in tempo reale ai cambiamenti attuali e una collaborazione interattiva.

NCSimul 4CAM è stato premiato in Francia con il Trophée de l’Innovation 2016 e in Germania con l’MM Award per l’AMB 2016 e l’Intec 2017. Tutte le funzioni della versione più recente NCSimul 2017 verranno mostrate dal vivo ai visitatori della kermesse.

Tag:

Articoli correlati