Eaton, nuovo aggiornamento per il software CurveSelect

Condividi

Eaton ha aggiornato il software CurveSelect, che ora integra l’intera gamma di fusibili industriali della serie Bussmann, compresi i modelli UL pensati per soluzioni da esportare in Nord America. Le funzionalità migliorate semplificano ulteriormente il confronto delle caratteristiche di intervento dei diversi dispositivi di protezione, visualizzabili sulla stessa scala di tempo e corrente. In questo modo la progettazione dei quadri delle macchine e di distribuzione può essere facilmente ottimizzata per offrire la massima continuità di servizio e affidabilità.

Per una protezione efficace ed economica dei sistemi di alimentazione, le curve di intervento dei dispositivi di protezione devono essere abbinate con precisione alle specifiche delle apparecchiature utilizzate. Tuttavia, nelle applicazioni pratiche è quasi sempre necessario utilizzare più dispositivi di protezione che lavorano insieme. Per determinare l’esatta risposta di intervento dei dispositivi utilizzati in tali applicazioni, è necessario considerare le impostazioni effettive di ogni dispositivo. Questo processo è difficile e dispendioso in termini di tempo quando ci si avvale delle caratteristiche di intervento sulla carta.

CurveSelect velocizza i processi e li rende più facili e sicuri. È basato su Excel e offre la possibilità di generare e documentare le curve di intervento esatte per qualsiasi dispositivo. La soluzione supporta attualmente 11 lingue e gli utenti possono ottenerla gratuitamente completando una breve procedura di registrazione sul sito dedicato.

Articoli correlati