Tutte le migliorie di MSC Adams 2017.2

Condividi

MSC Software Corporation ha annunciato la nuova release di MSC Adams 2017.2. Celebre per la sua accuratezza e robustezza nella simulazione dinamica multibody, MSC Adams 2017.2 presenta sviluppi specifici per migliorare sia l’usabilità che la velocità di simulazione con Adams Solver e Adams Car, ampliando ulteriormente le funzionalità di Adams Real Time. Qui di seguito vengono elencate le principali caratteristiche dell’aggiornamento.

 

Solutore parallelo Adams Solver più veloce

Le prestazioni di Adams Solver sono state incrementate per l’esecuzione di thread multipli: grazie ad Adams Solver Shared Memory Parallel (SMP), si raggiungono velocità di simulazione fino al 30% superiori.

 

Gestione dei modelli in Adams Car

Nelle precedenti release, un assieme Adams Car rappresentava una singola configurazione di modello. In Adams 2017.2 è possibile salvare configurazioni di modello multiple in un unico assieme, semplificando notevolmente la gestione dei modelli con diversi sottosistemi.

 

Adattamento della fedeltà di modellazione

Modellare componenti con alto livello di precisione e accuratezzaa rispetto alla realtà può risultare oneroso in termini di prestazioni. E ciò emerge in particolare quando si eseguono simulazioni in tempo reale di tipo HIL (Hardware In The Loop). In molti casi si ottengono risultati sufficientemente accurati attraverso un approccio modellistico più efficiente. In Adams 2017.2 è stata introdotta una funzionalità automatica per ridurre la fedeltà di modellazione di pneumatici e barre antirollio: questo accorgimento spesso consente di risparmiare fino al 90% del tempo necessario per una simulazione completa del veicolo, garantendo comunque risultati analogamente precisi. Inoltre, gli utenti di Adams Real Time possono condurre una più ampia gamma di analisi dei veicoli.

 

Forza aerodinamica ed evento vento laterale

In Adams 2017.2 un nuovo modello per la forza aerodinamica consente l’applicazione del carico su uno o due punti del corpo. 

 

Nuovi eventi veicolo

Con questa release Adams Car si arricchisce di una serie di nuovi eventi di simulazione del veicolo: Fishhook, Grist Mill, Hands Free, J Turn, On Center, Parking Effort, Swept Steering, Double Lane Change, Throttle on in Turn, Brake Drift e Cross Wind. 

Articoli correlati