IMI Precision Engineeering, online il nuovo sito internet

Condividi

Per consolidare la propria presenza a livello digitale, IMI Precision Engineeering ha proposto un nuovo sito ottimizzato, in grado di offrire a progettisti e manutentori un metodo ancor più semplice per acquistare articoli fondamentali per il funzionamento delle proprie macchine.

Il sito, accessibile attraverso l’indirizzo www.imi-precision.com, nella versione per dispositivi mobili è stato presentato in 20 lingue ed è fruibile in 34 paesi. Garantisce l’accesso in tempo reale a dati di oltre 100.000 prodotti di alta qualità, oltre a informazioni tecniche e assistenza, tutto da un’unica piattaforma.

Gli utenti possono ora accedere a una serie di informazioni utili ad assistere responsabili tecnici e manutentori nella scelta del prodotto giusto in base all’applicazione richiesta. Dal servizio di chat online, che dà la possibilità al cliente di comunicare direttamente con un consulente tecnico, ai cataloghi e alle relative schede.

Altre risorse tecniche comprendono il configuratore CAD, che consente ai clienti di selezionare i componenti specifici per realizzare il pezzo in base alle proprie esigenze e, una volta configurati, i file CAD possono essere facilmente aperti e scaricati in più formati. Per consolidare il processo, viene assegnato un account con cui è possibile visualizzare nel dettaglio ordini aperti, storico ordini e preventivi.

Ciaran Crowley, direttore generale di IMI Norgren Express, ha affermato: “Il nuovo sito offre ai nostri clienti la possibilità di scoprire il nostro potenziale, ottenere supporto tecnico e assistenza, trovare e acquistare prodotti, il tutto nella stessa piattaforma. Il nostro scopo è quello di ridurre notevolmente il tempo per trovare e ordinare ricambi pneumatici e, non appena il sito per dispositivi mobili sarà disponibile, permetterà ai clienti di accedervi via smartphone 24 ore su 24. Sempre più frequentemente stiamo notando come i nostri clienti non cerchino semplicemente prodotti, ma anche la competenza tecnica e l’esperienza necessari, motivo per cui mettiamo il servizio al centro di quello che facciamo. Con un numero sempre crescente di partner che utilizzano piattaforme digitali, il sito è stato sviluppato su analisi e feedback forniti dai clienti stessi per garantire una navigazione il più semplice possibile. Il sito è inoltre dotato di sistemi all’avanguardia volti a ottimizzare il processo di acquisto. Abbiamo anche previsto diverse aree dedicate per aiutare i visitatori a trovare il giusto articolo in base all’applicazione richiesta“.

Il sito segue l’introduzione dell’app IMI Norgren Express, lanciata alla fine dello scorso anno in Gran Bretagna e pensata per fornire un’altra pratica via per la ricerca dei ricambi.

Articoli correlati