SMC, nasce la nuova serie di valvole per fluidi VXB

Condividi

SMC Italia ha progettato la serie di valvole a sede inclinata VXB per aria, vapore e acqua calda, capace di assicurare una vita operativa più lunga, bassi livelli di trafilamento e ingombri ridotti. La serie VXB, infatti, è studiata per consentire 5 milioni di cicli con aria e 3 milioni di cicli con vapore. È inoltre dotata di una speciale tenuta in elastomero FKM che riduce al minimo il trafilamento: al massimo 10 cm³/min. Mettendo a disposizione una valvola 3/8 alta solamente 100 mm, la gamma VXB è la soluzione ottimale per applicazioni quali il controllo della temperatura, i sistemi ad acqua calda, le lavatrici industriali, le apparecchiature di sterilizzazione e pulizia.

Le speciali caratteristiche della costruzione aiutano a contenere i costi di esercizio, grazie alla vita operativa più lunga e all’elevata efficienza della valvola con struttura a doppia protezione. La tenuta e il raschia stelo in resina impediscono l’ingresso di particelle estranee, che possono interferire con le prestazioni della valvola.

Prestando ascolto ai nostri clienti, abbiamo realizzato una valvola a sede inclinata multiuso che offre bassi costi di esercizio, manutenzione minima, affidabilità e ingombri ridotti – spiega Dario Salacone, Instrumentation & Fluid Control area sales manager di SMC Italia. I primi feedback sulla serie VXB sono stati molto positivi e siamo convinti che diventerà un modello popolare nella nostra famiglia di valvole”.

La linea VXB è disponibile in tre misure di attacco (3/8, 1/2 e 3/4) e nei seguenti materiali: bronzo o acciaio inox (equivalente a 316L), con attacco di pilotaggio su 3 dei 4 lati.

Articoli correlati