NUM semplifica la rettifica di precisione

Condividi

Edicola web

Grazie al nuovo software di NUM, costruttori e tecnici specializzati nel campo delle macchine utensili CNC possono offrire ai propri clienti configurazioni facile da utilizzare e funzioni di controllo in tempo reale per le applicazioni di rettifica di precisione.

Il pacchetto NUMgrind, l’ultima applicazione aggiuntiva della suite di software CNC Flexium CAM di NUM, semplifica la programmazione per una vasta gamma di attività, tra cui la rettifica in tondo esterna e interna, la rettifica in piano, la sagomatura e la finitura a mola.

NUMgrind è appositamente progettato per semplificare la scrittura di programmi a codici G per soluzioni CNC mediante l’uso di un’interfaccia grafica uomo-macchina (HMI) estremamente intuitiva, dialoghi che simulano conversazioni (con l’inserimento di parole e informazioni mancanti) o una combinazione delle due modalità. A differenza degli strumenti delle tradizionali workstation CAD/CAM per la generazione di programmi di controllo, NUMgrind è destinato all‘ambiente di produzione.

Il nuovo modulo NUM opera unitamente a cicli di rettifica e finitura CNC incorporati e collegamenti ipertestuali diretti a diversi file di produzione quali le schede dati della mola, a file CAD e altre informazioni della rettifica pertinenti, per facilitare la lavorazione efficiente di un’ampia varietà di pezzi.

Tag:

Articoli correlati