Atlas Copco apre la nuova divisione Power Technique

Condividi

Atlas Copco ha annunciato ufficialmente il nuovo nome della business area Costruzioni, ovvero Power Technique. Questo denominazione è stata scelta perché la parola “power” (energia) è ritenuta il termine chiave con il quale i clienti identificano la gamma di prodotti legati all’aria, all’energia (inclusa l’illuminazione) e all’acqua. La divisione servirà più segmenti di mercato, tra cui le costruzioni, l’industria, la perforazione, l’oil&gas e il petrolchimico.

“I clienti del settore delle costruzioni continueranno a rappresentare il nostro core business e il nostro impegno nei confronti del settore industriale sarĂ  piĂą forte che mai – ha spiegato Andrew Walker, presidente dell’area Power Technique –. Continueremo a fornire soluzioni di energia on-site e relativi prodotti ai cantieri in tutto il mondo. Contestualmente, renderemo disponibili le nostre soluzioni anche ai clienti di altri comparti e riteniamo pertanto che il nome Power Technique rispecchi al meglio l’offerta complessiva”.

La business area Power Technique continuerà a fornire la propria linea di prodotti principali, e cioè motocompressori, generatori, torri faro e pompe unitamente ad articoli specifici per il mercato delle costruzioni, come attrezzature manuali pneumatiche, elettriche ed idrauliche ed attrezzature per la compattazione e per il trattamento del calcestruzzo. Power Technique non smetterà inoltre di fornire soluzioni personalizzate per applicazioni nel campo della perforazione, dell’oil&gas, dell’esplorazione geotermica.

Dal 2018, Atlas Copco introdurrĂ  poi la nuova divisione Power and Flow, dedicata allo sviluppo e all’innovazione della proposta di prodotti nell’ambito di queste tecnologie. “La divisione Power and Flow ha l’obiettivo di accelerare la crescita – ha aggiunto Walker. La creazione di questa divisione riflette meglio le esigenze di sviluppo della nostra gamma ed è in linea con il focus e la competenza necessari per la clientela”.

Power Technique manterrĂ  un’elevata qualitĂ  sull’assistenza attraverso il suo service e alla divisione Specialty Rental in grado di mettere a disposizione pacchetti di noleggio con una serie di prodotti specifici per diversi segmenti industriali.

Articoli correlati