Coval Lemcom, il vuoto nell’epoca dell’Industria 4.0

Condividi

La fabbrica del futuro non è più un semplice progetto. Nell´area di lavoro utensili e workstation comunicano su base continua. Macchine, sistemi e prodotti scambiano informazioni fra loro e con l´esterno. L´obiettivo è garantire maggiori flessibilità, intelligenza e risparmio energetico agli strumenti di produzione, per soddisfare le esigenze dell´industria.

Coval accompagna la clientela durante questa trasformazione grazie alla sua competenza nella meccatronica applicata alla gestione del vuoto. La commercializzazione di Lemcom, pompa per vuoto comunicante su bus di campo, lo prova.

Lemcom è la dimostrazione più riuscita della progettazione meccatronica di una pompa per vuoto. La soluzione è stata progettata per rispondere alle aspettative degli integratori e degli utenti in termini di flessibilità, sicurezza, produttività e risparmio energetico. Lemcom installa una comunicazione remota molto efficace fra l´operatore e la pompa per vuoto. Tale comunicazione permette di ricevere informazioni in tempo reale, ma soprattutto di agire in qualsiasi momento per modificare le impostazioni, al fine di assicurare la manutenzione corretta e preventiva della pompa per vuoto.

Coval Lemcom afferma la sua continuità con le altre pompe per vuoto intelligenti del gruppo. La serie integra infatti le tecnologie di risparmio energetico ASR (Air Saving Regulator) e ASC (Air Saving Control), ottenendo fino al 90% di riduzione dei consumi di energia. Le innovative funzioni di comunicazione, con l´ambiente vicino o distante, permettono alla Lemcom di spingersi ancora oltre in termini di prestazioni, semplicità ed efficienza.

Articoli correlati