Robuste e stabili: ecco le nuove catene portacavi Kabelschlepp TKHD

Condividi

Con la nuova serie TKHD, Kabelschlepp ha sviluppato catene portacavi estremamente robuste e stabili, adatte in modo particolare per le gru e per altri impieghi impegnativi con lunghe corse di spostamento, come ad esempio nel settore di immagazzinamento di merci sfuse. Le catene TKHD convincono non solo per la loro solidità ma anche per la lunga durata in ambienti sporchi e difficili.

Le catene portacavi per le gru rappresentano uno dei nostri core business – ha affermato Peter Sebastian Pütz, head of Crane Business di Kabelschlepp . Con le TKHD siamo ora in grado aggiungere al catalogo un vero e proprio concentrato di forza come non si era mai visto finora sul mercato. Con il suo meccanismo di snodo incapsulato, una struttura esterna impermeabile allo sporco e raccordi con viti rinforzate, queste catene portacavi soddisfano i requisiti più elevati in termini di robustezza. Le massicce bande laterali sono molto stabili, sfruttando una struttura delle maglie a doppia forcella. Un sistema frenante incorporato e degli ammortizzatori integrati assicurano uno scorrimento senza problemi. Il passo di 90 mm e la struttura esterna poligonale ottimizzata sono efficaci per la corsa silenziosa della catena. Catene in poliammide di queste dimensioni con una sezione più piccola non erano state finora disponibili in questo ambito, abbiamo di fatto colmato una lacuna di mercato“.

Grazie ad un’altezza interna di 87 mm, la larghezza della serie TKHD si adatta perfettamente allo spazio di installazione: ciò è reso possibile dai traversini in alluminio con passo di 1 mm. Per facilitare l’installazione dei cavi, tutte le unità possono essere aperte rapidamente sia verso l’interno che all’esterno.

Articoli correlati