Manutenzione: la nuova app di IMI Norgren

Condividi

IMI Precision Engineering ha trasformato il modo in cui i suoi clienti accedono ai componenti pneumatici con il lancio di un’applicazione rivoluzionaria.

L’app gratuita IMI Norgren Express per smartphone è impostata per fornire ai responsabili della manutenzione una soluzione più veloce e semplice per acquistare parti di ricambio che mantengono operative le loro macchine.

Il sistema utilizza una tecnologia brevettata che offre ai tecnici un sistema per gli ordini unico nel suo genere, con un catalogo di oltre 100.000 codici. L’app dà inoltre la possibilità di identificare prodotti di competitor e convertirli nel corrispondente prodotto IMI.

Incrociando informazioni in tempo reale con il localizzatore geografico, IMI Norgren Express mostra l’opzione “Acquista ora” per comprare online, oppure individua il distributore più vicino che dispone dell’articolo a magazzino. Attraverso il sistema QR code, i clienti possono eseguire la scansione dei vari codici per ricevere rapidamente informazioni in tempo reale su reperibilità, prezzo e dati tecnici. In alternativa, per qualsiasi unità che non sia nel database, viene fotografato il part number o il prodotto stesso per poi essere inviato al team tecnico di IMI Norgren dedicato, il quale identificherà l’articolo e il distributore più vicino entro 30 minuti.

Danilo Carrara, amministratore delegato di IMI Norgren, ha così commentato il rilascio della nuova app per il mercato italiano: “Quando un nostro cliente deve cercare un ricambio pneumatico per una parte importante del suo macchinario, il tempo è essenziale. L’app IMI Norgren Express è la nostra più recente iniziativa, che sottolinea la volontà di offrire un servizio a valore aggiunto alla clientela, aiutandola ad accedere alle soluzioni di cui necessita minimizzando parallelamente i tempi di interruzione delle produttività quotidiana”.

Articoli correlati