Siemens NX, disponibile una nuova release

Condividi

Siemens ha annunciato il rilascio del nuovo NX. Riconfermando la tradizione di grande attenzione alle richieste dei clienti e alla conservazione del patrimonio di dati, la suite offre soluzioni di progettazione, simulazione e produzione che consentono di realizzare il gemello digitale lungo tutto il processo. La release integra sistemi elettrici, meccanici e di controllo grazie alla stretta integrazione con Mentor Graphics Capital e Xpedition per lo sviluppo di impianti elettrici, cablaggi e schede a circuiti stampati. Questa combinazione mette a disposizione l’unica piattaforma realmente multidisciplinare attualmente disponibile sul mercato.

Basato sulla tecnologia Convergent Modeling, l’aggiornamento integra strumenti per l’ottimizzazione della progettazione, il design di geometrie avanzate, le forme a mano libera e la modellazione parametrica, realizzando concretamente il paradigma della progettazione generativa.

L’elettronica è una componente ormai fondamentale per i prodotti di ogni settore, pertanto è più che mai importante che ingegneri elettrici e meccanici collaborino lungo l’intero processo di sviluppo. Adottando le soluzioni di Mentor Graphics, recentemente acquisita da Siemens, NX crea una correlazione diretta fra la progettazione di sistemi elettrici e meccanici. L’integrazione dei componenti elettrici nel modello 3D realizza pienamente il concetto di “co-design”, con prove e verifiche incrociate, in modo che i progettisti di schemi elettrici e cablaggi possano lavorare a stretto contatto, prevenendo errori e rifacimenti dovuti a problemi elettromeccanici, che costano tempo e denaro.

Con questo update, il software NX riafferma il suo ruolo ultradecennale di applicativo best-in-class per la conservazione dei dati. Senza alcuna conversione è infatti possibile aprire dati esistenti generati con qualsiasi firmware precedente ed elaborarli con l’ultima versione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati