Sick da record: ordini in crescita a doppia cifra

Condividi

Dopo un avvio in sordina, sia il fatturato sia gli ordini del gruppo Sick sono aumentati costantemente nel corso dell’ultimo anno fiscale.

Nello specifico, i ricavi sono migliorati del 7,4% raggiungendo i 1.361,2 milioni di euro. Anche gli ordini ricevuti hanno raggiunto una cifra record, con un incremento del 10,1%, fino a 1.398,9 milioni di euro.

Nonostante le difficili condizioni di mercato, le incertezze politiche e gli effetti valutari negativi, siamo riusciti a ottenere un tasso di crescita del fatturato superiore alla media – ha commentato Markus Vatter, membro del Consiglio di Amministrazione di Sick nonchè responsabile Finanza, Controllo e IT –. La nostra presenza globale ha contribuito in modo significativo a raggiungere questi risultati: siamo riusciti a espanderci in tutte le regioni geografiche. Questo risultato è stato ottenuto principalmente nei settori dell’automazione industriale e della logistica”.

La continua richiesta di miglioramento dei processi produttivi e logistici è stata evidente in tutte le aree del mondo. In Europa, America e Asia i clienti Sick hanno dimostrato un grande interesse nelle soluzioni con sensori dedicate all’ambiente di fabbrica.

Nel campo dell’automazione logistica, in queste regioni la richiesta di sistemi automatici per il trattamento dei pacchi si è rivelata molto elevata. Nel campo dell’industria di processo, invece, la difficile congiuntura di mercato nei settori della siderurgia, cemento, minerario, petrolifero e del gas ha portato a una crescita molto lenta.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come