Tempi e costi ottimizzati con Heidenhain Specto ST 3087 RC

Condividi

Il nuovo tastatore di misura Heidenhain Specto ST 3087 RC è particolarmente indicato per impieghi in condizioni estreme, ad esempio in aree produttive per la lavorazione meccanica dei materiali. Provvisto di una speciale protezione, consente di eseguire rilevazioni con uno scostamento massimo di ±1 μm su un campo di 30 mm direttamente nel processo produttivo. Questo favorisce il risparmio di tempo e denaro, riducendo al contempo complessità e spostamenti.

Specto ST 3087 RC è dotato di una custodia speciale per le misurazioni in-process anche in postazioni per la lavorazione meccanica dei materiali. In posizione di riposo, accoglie lo stilo e il soffietto che lo avvolge, l’apertura di estrazione è chiusa da un cappuccio paraspruzzi. Per applicazioni normalmente eseguite con lubrorefrigerazione disinserita, solo lo stilo e il soffietto vengono estratti dalla custodia con aria compressa, per una protezione ottimale.

La scansione ottica fornisce valori di posizione altamente precisi con uno scostamento di ±1 μm sul campo di misura di 30 mm. Grazie alla corsa di 30 mm e all’elevata accuratezza, è possibile monitorare diversi componenti sulla stessa attrezzatura. Inoltre, la scansione ottica combinata alla guida a cuscinetti a sfera offre una ripetibilità costante anche su superfici inclinate. Il tempo ciclo per le rilevazioni è inferiore a 1,5 s.

Una variabile importante per quanto riguarda la precisione nell’industria è stata e sempre sarà la tecnologia di misura ben funzionante, sebbene fino a d’ora sia spesso rimasta isolata a stazioni di qualità o laboratori, invece di essere completamente integrata nel processo continuo. Heidenhain Specto ST 3087 RC incrementa la produttività e l’efficienza in particolare in tutti quegli ambiti in cui non si riesce, per motivi di tempo o mezzi, a serrare il pezzo su un’attrezzatura separata per verificarne la lavorazione. Specto ST 3087 RC integra le misurazioni di elevata precisione nel processo produttivo, eliminando così dispendiose fasi di prova lontano dalla macchina.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati