Stampaggio rotazionale di Moulding Service

Condividi

Edicola web

stampaggio rotazionale
L’azienda in breve
Ragione Sociale: Moulding Service S.r.l.
Regione e Città: Emilia Romagna – Modena (MO) Sede legale e sito produttivo; Veneto – Verona (VR) Sito produttivo
Lavorazione principale offerta: Stampaggio rotazionale.
Parco macchine: : 5 impianti di stampaggio, 3 robot di taglio e finitura con reparto attrezzato, reparto attrezzato per eseguire assemblaggi di componenti diversi sui particolari, reparto attrezzato per le modifiche, le riparazioni e la manutenzione degli stampi con impianto di finitura superfici interne dello stampo (Pallinatrice-Sabbiatrice), 4 vasche per la prova di tenuta, 2 postazioni di test di tenuta con acqua, impianti di dosaggio e pesatura polveri di polietilene.
Materiali lavorati, dimensioni pezzi: Polietilene lineare ad alta o media densità, polipropilene e il polietilene reticolato, per pezzi di piccole o medie dimensioni
Metrologia: controlli dimensionali interni.
Tempi medi di consegna/preventivazione su pezzi prova: 8-10 settimane per codici nuovi.
Certificazioni: no
Export: no
Organizzazione logistica: interna
Persone in azienda: 65

Moulding Service, stampaggio rotazionale per il cleaning

Moulding Service è un fornitore conto terzi di componenti realizzati tramite lo stampaggio rotazionale. Oltre il 70% del fatturato dell’azienda proviene dal settore del cleaning; Moulding Service è infatti specializzata nella produzione di componenti che vanno a realizzare macchine lava-asciuga impiegate nella pulizia industriale.

Come contoterzista inoltre dedica il restante 30% della produzione alla realizzazione di componenti per il movimento terra, settore dell’energia, automotive e per la produzione di serbatoi per acqua,gasolio ed oleodinamica.

Per quanto concerne i materiali utilizzati, l’impresa è in grado di impiegare la tecnica dello stampaggio rotazionale con il polietilene lineare ad alta o media densità, polipropilene e polietilene reticolato.

I vantaggi dello stampaggio rotazionale

Lo stampaggio rotazionale, o rotostampo, è una tecnica che prevede l’introduzione di materiale plastico in polvere in uno stampo cavo che viene fatto ruotare e contemporaneamente riscaldato, in modo che il materiale fonda e possa aderire alle pareti in maniera omogenea. Tale tecnica permette di produrre manufatti cavi di forme molto articolate che non necessitano di saldature; inoltre è possibile realizzare prodotti di dimensioni anche generose, privi di tensioni interne e con una buona uniformità di spessore.

Gli altri servizi di Moulding Service

Moulding Service non si occupa solo di fornire prodotti ottenuti tramite il rotostampaggio ma è disponibile a cooperare con il cliente a partire dalla fase di ideazione del prodotto fino all’ottimizzazione e realizzazione del progetto stesso. Quando necessario è anche in grado di offrire supporto allo stampista nella realizzazione dell’attrezzatura da impiegarsi durante la produzione.

Per quanto concerne la fase di produzione, successivamente allo stampaggio rotazionale, Moulding Service è in grado di effettuare lavorazioni di finitura, di taglio, di foratura complesse sul prodotto stampato, grazie all’impiego di macchine integrate coi robot dedicati.

Un’ ultima nota va concessa all’organizzazione logistica; l’impresa stessa gestisce internamente le operazioni di imballaggio e di preparazione alla spedizione; quando gli accordi contrattuali  lo prevedono inoltre Moulding Service gestisce anche uno stock prodotti in magazzino, in modo da garantire consegne più agili e veloci.

continua a leggere a pag. 22 di Subfornitura News – Novembre 2017

Accedi all’area riservata oppure Abbonati adesso

Articoli correlati