Parker GlobalCore, un’unica gamma idraulica per tutte le pressioni

Condividi

Per facilitare la selezione del giusto tubo ai propri clienti, Parker Hannifin offre la linea GlobalCore unificata.

Progettato nel rispetto della normativa ISO 18752, GlobalCore è stato sviluppata sulla base dell’utilizzo e delle specifiche dei clienti – per gamma di pressione e non per caratteristiche costruttive. E’ il primo sistema coesivo ad alte prestazioni di tubi e raccordi al mondo, e fornisce una soluzione unica di tubo idraulico ideato per resistere alle più severe condizioni di lavoro. Parker ha recentemente ampliato la famiglia GlobalCore con un tubo base che lavoro fino a 7MPa (1000 psi), il che significa che la serie fornisce opzioni per le dimensioni critiche come -40 e -48 e range di pressione compreso da 7 MPa (1000 psi) fino a 42,0 MPa (6000 psi).

Il sistema unificato comprende tubi con le classi di pressione di esercizio maggiormente impiegate. GlobalCore viene fabbricata rispettando la normativa ISO 18752 ed è testata il doppio dello standard, garantendo alte prestazioni in condizioni ambientali severe e in applicazioni ad elevate sollecitazioni. La specifica ISO è fondamentale per i clienti Parker, molti dei quali sono società globali e multinazionali: non vogliono usare le normative e locali per selezionare i tubi idraulici, dato che i loro prodotti sono costruiti, utilizzati e manutenuti a livello worldwide. Lo standard ISO 18752 risolve questi problemi, semplificando le specifiche dei tubi idraulici rispetto ai contesti, ai mercati e alla logistica.

Per aiutare ulteriormente i propri clienti, Parker ha realizzato i tubi GlobalCore sulla base della pressione di esercizio, a prescindere dalla dimensione del componente (isobarico). Risulta così che selezionare il raccordo è addirittura più immediato: le serie 43/48 o 77 sono correlate alla dimensione del tubo e alla pressione di esercizio. Oltre a rendere più intuitiva la scelta del tubo, unificando tutte le diverse linee di prodotto in un’unica famiglia di tubi si ottiene una riduzione dell’inventario, tagliando i costi di manutenzione e quelli di fermo macchina per gli OEM e gli utenti finali.

Con la recente aggiunta del tubo 187, Parker ha esteso la gamma di tubi idraulici a bassa pressione, al di là del luogo dove il prodotto è stato originariamente fabbricato o da dove si trovi oggi. GlobalCore 187 colma il vuoto che aveva Parker nel catalogo “bassa pressione” isobarica e soddisfa due necessità; può essere installato sulle linee di ritorno oppure in ambiti nei quali non sono richieste prestazioni spinte.

Il programma GlobalCore spicca sulla concorrenza in termini di performance, coesione e rapidità di individuazione e mette a disposizione una sola soluzione per qualsiasi pressione in qualsiasi progetto.

Articoli correlati