Il gruppo System cresce a doppia cifra

Condividi

System, realtà internazionale specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni di processo produttivo per l’industria ceramica e altri settori industriali come l’intra-logistica e l’elettronica, ha reso note in sede di conferenza stampa le previsioni economiche relative all’anno in corso illustrando, attraverso la voce del suo presidente Franco Stefani, i caratteri distintivi di una società in forte crescita ed espansione a livello internazionale.

La capacità di dare vita a processi unici ha sempre contraddistinto System, che per il 2017 prevede un giro d’affari di oltre 530 milioni di euro. Un’importante crescita, pari ad un incremento del 23% rispetto al 2016, dato da considerarsi al netto della cessione di System Logistics a Krones, avvenuta lo scorso giugno 2016.

Dietro a questi traguardi si cela una profonda conoscenza, un’attenta analisi del mercato e le grandi sfide raccolte negli anni, che hanno portato System a divenire uno dei principali player di riferimento nell’innovazione di processo.

La compagnia è presente in 25 Paesi con 40 controllate, ha una quota export dell’85% e conta oltre 2.000 dipendenti nel mondo. I marchi che fanno parte del gruppo sono: System, Laminam, Modula, Tosilab, System Sicurezza, Premium Care e Studio 1.

Articoli correlati