Scanner laser 3D HP-L-8.9 di Hexagon

Condividi

hexagon scanner laser 3D HP-L-8.9

Scanner laser 3D HP-L-8.9: Misura rapida e precisa di pezzi complessi o delicati

Compatibile con tutte le macchine di misura portatili Romer Absolute Arm a 6 assi, lo scanner laser 3D HP-L-8.9 di Hexagon può essere integrato perfettamente in pochi minuti, per un ulteriore potenziamento con funzioni di scansione 3D ad alta velocità.

Semplice da usare, si propone quale soluzione ideale per coloro che vogliono espandere il potenziale di misura, aggiungendo al loro sistema il rilievo di nuvole di punti. Capace di fornire la misura rapida e precisa di pezzi complessi o delicati, grazie all’ottica di qualità elevata è in grado di processare anche superfici difficili come la fibra di carbonio, la pelle e l’acciaio. Non sono necessari target di riferimento o marker e la capacità di passare dalla scansione laser alla misura a contatto senza alcun tipo di calibrazione, offre la versatilità totale al Romer Absolute Arm. Peculiarità che lo rende perfetto per molte applicazioni di misura tra cui: benchmarking di prodotto, progettazione del prodotto e styling, fusione e forgiatura, calibri e attrezzature, reverse engineering, servizi di manutenzione, assemblaggio virtuale, stampa 3D e prototipazione rapida.

Scanner laser Hexagon, come funziona?

Lo scanner laser 3D HP-L-8.9 di Hexagon va semplicemente connesso alla macchina di misura portatile ed è pronto per misurare, consentendo così agli operatori di diventare esperti con un addestramento minimo. Una lunga distanza focale fornisce al sensore una visione eccellente nella misura delle cavità, mentre la nuova concezione del telemetro guida gli utenti alla posizione di misura ideale.

È disponibile come soluzione “chiavi in mano” con qualunque Romer Absolute Arm a 6 assi (compresi i modelli serie 71, 73 e 75) o come retrofit che può essere rapidamente installato su di un’unità esistente.

Articoli correlati