EMCO: EMCOTURN E45 ed E65 con Heidenhain CNC Pilot 640

Condividi

EMCOTURN E65 con CNC Heidenhain

EMCO offre ora i suoi torni EMCOTURN E45 ed EMCOTURN E65 con Heidenhain CNC Pilot 640, in particolare per i clienti che, nei loro siti produttivi, lavorano già con Heidenhain. Il nuovo controllo Heidenhain completa il portafoglio dei controlli numerici disponibili nella gamma torni della serie EMCOTURN, assieme a Siemens e Fanuc.

Le macchine EMCOTURN E45 ed E65, grazie all’asse Y, utensili motorizzati e potenti azionamenti digitali, rendono possibile la lavorazione completa e redditizia di pezzi da barra. Questi miglioramenti tecnologici garantiscono un aumento delle prestazioni, della qualità e della precisione, oltre alle normali funzionalità della macchina, riducendo in questo modo i costi.

Il CNC Pilot 640 offre ai clienti, con esperienza in fresatura Heidenhain, la possibilità di accedere rapidamente e facilmente alla tecnologia di tornitura passando per un percorso già conosciuto nel mondo del controllo numerico. Il vantaggio del controllo con tecnologia smart.TURN è dato da una programmabilità molto semplice e quindi, un percorso brevissimo dall’idea alla realizzazione del pezzo finito. Inserimento chiaro dei moduli, pre-assegnazione dei valori globali, modalità di selezione ed anche supporto grafico e simulazione, garantiscono un utilizzo semplice e veloce.

EMCOTURN E45 ed E65 con CNC Heidenhain

La base dell’interfaccia utente riprogettata smart.Turn è la comprovata HEIDENHAIN-DIN PLUS. Questo perchè smart.Turn genera programmi DIN PLUS. Ciò significa che sia il programmatore CNC che l’operatore della macchina, hanno accesso a tutte le informazioni dettagliate durante l’esecuzione del programma.

Grazie alla sua struttura flessibile ed alle opzioni di programmazione versatili, il CNC Pilot dà sempre il supporto corretto. Sia che vengano prodotti singoli pezzi o serie, sia che vengano prodotti pezzi semplici o complessi il CNC Pilot offre sempre la soluzione ottimale. Il CNC Pilot è caratterizzato da un’operatività e programmabilità semplice e richiede pertanto poco tempo per la formazione e la pratica. Indipendentemente dal fatto che vengano prodotti pezzi torniti semplici o complessi, con CNC Pilot l’utente beneficia dell’inserimento del profilo grafico e della comoda programmazione con smart.Turn. E se si utilizza la programmazione variabile, oppure vengono gestiti componenti speciali della macchina, o ancora, si utilizzano programmi generati dall’esterno, ecc – nessun problema, per tutto ciò c’è il supporto di DIN PLUS.

Il progetto è stato realizzato in stretta collaborazione con il team di sviluppo Heidenhain a Traunreut ed Hannover. La consegna ai primi “clienti pilota” è già avvenuta dopo la presentazione ufficiale alla EMO 2017. È previsto lo sviluppo di altre macchine della gamma tornitura EMCO con Heidenhain CNC Pilot.

Articoli correlati