MotulTech: lubrificazione ottimale per la produzione di connesioni elettriche

Condividi

lubrificazione motultech e impianti di lavaggio componenti presso BM Group

Storica realtà operante nella produzione e commercializzazione di elementi, sistemi e accessori per la connessione elettrica, BM Group utilizza per fabbricazione e lubrificazione generale i prodotti di MotulTech forniti da Dollmar a seguito dei decisivi benefici operativi ottenuti, tanto in termini di maggiore efficienza, quanto in salubrità dell’ambiente di lavoro.

BM Group: oli MotulTech e supporto tecnico Dollmar per connessioni elettriche di qualità

Ideare, progettare, produrre e commercializzare elementi, sistemi e accessori per la connessione elettrica e facilitare il lavoro e la vita degli installatori di materiale elettrico. Questa la mission di BM Group, attività con oltre mezzo secolo di storia alle spalle, che ha fatto della qualità, della sicurezza e dell’affidabilità, i propri tre capisaldi distintivi. Elementi rafforzati da una struttura che guarda al futuro con il preciso scopo di realizzare soluzioni sempre più innovative e ad alto contenuto tecnologico, in grado di anticipare le esigenze dei comparti serviti, oltre che capaci di ridefinire gli standard di settore.

Decisivi per arrivare a questi risultati costanti e crescenti – spiega il responsabile di produzione, Marco Nervettisono gli investimenti in tecnologia, in automazione, nella pianificazione e nel controllo della produzione“. Un sistema produttivo verticale, totalmente automatizzato, che permette di ottenere prodotti di elevata qualità in tempi rapidi, a tutto vantaggio della maggiore competitività. “Processi di lavorazione complessi – aggiunge Nervettinei quali prestazioni ed efficienza sono fondamentali, unitamente all’attenzione alla salubrità dell’ambiente e degli operatori. Dunque pulizia degli impianti ma anche, assenza di fumi e di nebbie oleose“.

Obiettivi che la compagnia ottiene utilizzando da tempo nei propri impianti oli di produzione e lubrificazione MotulTech, divisione di Motul (gruppo industriale francese specializzato da più di 150 anni in lubrificanti ad alte prestazioni), e grazie al supporto tecnico di Dollmar.

L’articolo prosegue all’interno di Macchine Utensili di dicembre 2017, da pagina 54: http://bit.ly/2BL3j9e.

Articoli correlati