Nasce voestalpine High Performance Metals Italia S.p.A.

Condividi

Dal 1 marzo 2018 Böhler Uddeholm Italia S.p.A. assumerà la nuova denominazione di voestalpine High Performance Metals Italia S.p.A. Un cambiamento significativo che sottolinea innanzitutto l’identità di Gruppo di Böhler Uddeholm Italia.

Dal 2007 la Società Böhler Uddeholm Italia S.p.A fa parte di voestalpine, Gruppo attivo nella tecnologia, produzione e distribuzione di beni strumentali. L’offerta del Gruppo si focalizza su soluzioni e prodotti basati sull’acciaio e su altri metalli a elevate prestazioni, in settori industriali e nicchie ad alta componente tecnologica: dagli acciai per utensili, acciai speciali, acciai rapidi, acciai da polvere, acciai per valvole, leghe a base Nichel, leghe di Titanio, materiali speciali per applicazione nei settori dell’aeronautica, dell’Oil&Gas, dell’Energia, dell’automotive, fino alle polveri per additive manufacturing.

voestalpine AG ha sede a Linz, in Austria, ed è rappresentata da 500 Società di vendita e produzione, presenti in 50 Paesi, nei 5 continenti. Il Gruppo consiste in 4 Divisioni, ciascuna delle quali in posizione di leadership nel mercato a livello mondiale: Metal Forming, Steel, Metal Engineering e High Performance Metals.

Il portafoglio prodotti è completato da una rete di centri di distribuzione e servizi tecnici (trattamento termico, lavorazioni meccaniche, rivestimenti).

Il cambiamento di nome in voestalpine High Performance Metals Italia denominazione della Società vuole riflettere un approccio nuovo, con uno sguardo più ampio al nostro settore, l’adozione di nuove tecnologie e  l’impegno a offrire al mercato valore aggiunto attraverso servizi e materiali ad elevate prestazioni. Prestazioni garantite dai tre brand storici, Böhler, Uddeholm e Buderus Edelstahl, che voestalpine High Perfomance Metals Italia rappresenta sul mercato nazionale.

Articoli correlati