Seco Tools: nuove frese in metallo duro integrale

Condividi

Edicola web

Seco Tools ha introdotto la prima linea di prodotti totalmente dedicata alla lavorazione delle protesi per ginocchia. La nuova gama di frese Jabro® in metallo duro integrale per il settore medicale combina diverse strategie di lavorazione, per ridurre i tempi ciclo della lavorazione di protesi per ginocchia anche del 50%.

La qualità costante ed i rivestimenti ottimizzati di questi utensili garantiscono superfici eccezionali che riducono, e spesso eliminano, la necessità di operazioni di lucidatura o finitura. Queste caratteristiche determinano anche un’eccellente stabilità e durata dell’utensile.

La gamma medicale Jabro comprende 9 geometrie avanzate e 39 utensili, la maggior parte dei quali posizionati nella gamma di frese Tornando per lavorazioni ad alta velocità. Ogni geometria è stata progettata per applicazioni particolari nella lavorazione degli inserti tibiali e delle protesi per ginocchia/femorali.

I nuovi utensili specifici sono eccellenti per la lavorazione dell’acciaio CoCr (cromo-cobalto) e dei componenti Ti6Al4V ISO-S12 (stampati 3D), quindi offrono prestazioni migliori anche nella lavorazione di altri componenti medicali, quali le protesi per l’anca e le placche per ossa.

Articoli correlati

Le nuove VFR di MMC Italia

Con la sigla VFR, MMC Italia identifica una serie di frese integrali di nuova generazione per la lavorazione di acciai