Le nuove teste angolari Classic G90-5 & GR90-5 di Gerardi

Condividi

Edicola web

Gerardi lancia sul mercato due nuove teste angolari Classic Line di piccole dimensioni.

Si tratta della testa G90-5 disponibile sia in versione ATC (per cambio utensile automatico) sia MTC (cambio utensile manuale) e la GR90-5 disassata solo in versione ATC. Entrambe progettate espressamente per piccole lavorazioni di foratura, maschiatura e fresatura in spazi molto ristretti dove solitamente è molto difficoltoso accedere. In continuo sviluppo, la gamma di teste Classic Line, è oggi composta da 143 modelli completamente compatibili con la Linea Evolution e con qualunque macchina sul mercato grazie all’ampia gamma di coni disponibili.

L’obiettivo è sempre lo stesso: Ottimizzare i cicli, semplificare e migliorare sempre di più la qualità di qualsiasi tipo di lavorazione su centri orizzontali & verticali.

Le Teste Angolari Gerardi della linea Classic nascono da solide basi tecniche e dall’esperienza maturata da oltre 45 anni trascorsi al fianco dei nostri clienti durante i quali abbiamo risolto i problemi più variegati cercando la soluzione migliore e garantendo sempre l’elevata qualità ed affidabilità dei nostri prodotti.

Tra i punti di forza di questi prodotti si segnalano gli ingombri ridottissimi e la coppia elevata, performance superiori alla media con velocità massime fino a 10.000 RPM, uscita ER-8 e Schaublin P6 e possibilità di realizzare portautensili speciali con ingombri minimi.

Presentano un corpo in acciaio, ingranaggi gleason rettificati, cuscinetti ad alta precisione, albero cono integrale in acciaio temprato e rettificato, nonché Stop-block e refrigerante tramite perno compresi nel prezzo.

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per