Lantek sigla una collaboraizone con Balliu

Condividi

collaborazione tra lantek e balliu

Lantek e Balliu collaborano per portare la trasformazione digitale nel settore della lamiera

E’ notizia recente che Lantek, azienda multinazionale specializzata nella trasformazione digitale per il settore metallurgico, ha siglato una collaborazione con Balliu, azienda belga produttrice di macchine per il taglio laser della lamiera.

Scopo della neonata collaborazione è fornire ai clienti soluzioni di digitalizzazione dei processi, supportandoli nel percorso verso la trasformazione digitale e nell’evoluzione tecnolgica di Industria 4.0.

Il settore metallurgico nel quale opera Lantek, infatti, sta vivendo una fase di profondi cambiamenti: le macchine, i processi e gli impianti sono sempre più spesso collegati con l’ausilio di tecnologie digitali. Ciò fornisce alle aziende un grande volume di dati, consente di far fronte alle esigenze produttive in tempo reale, permette di prevenire errori e di effettuare una manutenzione più efficiente. E’ previsto che le aziende che non sapranno far fronte efficacemente alla trasformazione digitale nel giro di 3-5 anni non risulteranno più competitive sul mercato. In questo scenario si inquadra la collaborazione tra Lantek e Balliu.

I commenti dei protagonisti

Francisco Pérez – Direttore generale del canale OEM di Lantek

“Nonostante l’accesso alla tecnologia sia ormai democratico e i costi non siano elevati, i rapidi cambiamenti che stiamo vivendo obbligano a compiere la transizione digitale in collaborazione con aziende in possesso delle conoscenze necessarie per sviluppare e implementare la tecnologia appropriata. In questo senso, Lantek si presenta ai clienti come un’azienda fidata in grado di supportarli nella trasformazione digitale.”

Alberto Martìnez – Amministratore delegato di Lantek

“La trasformazione digitale dei nostri clienti è la sfida che occuperà il personale di Lantek nei prossimi anni. Stiamo affrontando la quarta rivoluzione industriale, che cambierà radicalmente il modo di produrre. Il nostro impegno per la crescita ed il supporto ai clienti durante il processo di digitalizzazione ci ha indotti nel 2017 a investire 1,6 milioni di euro in R&S, oltre che nei team di implementazione e di sviluppo dei progetti.”

Lieven Vervaeke – Direttore Generale di Balliu

“Siamo lieti di collaborare con un’azienda così qualificata nel campo digitale. Grazie all’esperienza di Lantek, i nostri clienti possono avvantaggiarsi del nostro know-how e procedere in modo più rapido e preciso verso l’Industria 4.0.”

Articoli correlati