Metal Work propone una serie di nuovi prodotti per l’automazione industriale

Condividi

Metal Work Spa, azienda da sempre sensibile all’innovazione, propone per la prima parte dell’anno una ricca offerta di nuovi prodotti per l’automazione industriale.

In primo luogo il sistema di elettrovalvole EB80 cresce con l’aggiunta delle nuove funzionalità per Industria 4.0 che consentono all’utilizzatore di effettuare la diagnosi, anche in remoto, sia delle isole che dei cilindri azionati dalle stesse. Infatti, alle funzionalità di analisi dei guasti interni all’isola (corto circuito, circuito aperto, tensione fuori range, numero di cicli effettuati), si aggiungono nuove funzioni di controllo ad anello chiuso dei cilindri collegati ad EB80.

Sempre in merito ad EB80, la prima parte dell’anno vedrà il lancio della versione per Splash Area (ovvero per l’utilizzo in zone soggette a spruzzi di acqua o altri liquidi), dei moduli di input per la lettura di sensori temici (termocoppie e termoresistenze) e dei moduli multifunzione. Questi ultimi sono accessori da inserire nelle bocche di uscita della singola valvola e che espletano le tipiche funzioni presenti in un circuito pneumatico (regolatore di flusso, regolatore di pressione, valvola di scarico rapido, ecc…).

Asse elettrico a cinghia serie BK

La prima parte dell’anno vedrà anche la nascita del nuovo cilindro elettrico a cinghia serie BK, che nascerà per ora in una sola taglia, con differenti tipologie di guida del carrello (con rotelle o con pattino a ricircolo di sfere), corsa massima prossima ai 4 metri ed equipaggiabile con motori brushless o stepper (forniti da Metal Work o da terze parti). Come per gli altri prodotti della famiglia Elektro, Metal Work fornisce un supporto altamente qualificato per il dimensionamento e la scelta del prodotto idoneo all’applicazione del cliente.

Nuove pinze di precisione P3 e P12 taglia 100

Ricordiamo infine l’ampliamento di gamma delle pinze di precisione a due e tre dita di presa, serie P3 e P12.  Il primo semestre vedrà infatti il lancio progressivo delle taglie 40, 64 e 100, che andranno ad affiancare l’attuale taglia 80, presente sul mercato da più di un anno.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come