Gruppi trattamento aria A.P.I. in acciaio Inox AISI 316

Condividi

a.p.i. gruppi trattamento aria in inox

La A.P.I. di Mozzate (CO), da oltre trent’anni specializzata nella produzione di componenti per l’automazione pneumatica industriale, ha recentemente arricchito la propria gamma inox con una serie completa di gruppi di trattamento aria.

Gruppi trattamento aria a norma NACE

Questi gruppi sono modulari e tutti i componenti – cioè gruppo di regolazione, corpo, tazza, otturatore, staffa, manometro ed elemento filtrante – sono integralmente realizzati in Acciaio Inox AISI 316, con qualifica dei materiali in conformità alla norma NACE (MR0175/UNI EN ISO 15156-1:2009). Sono dunque componenti particolarmente indicati per applicazioni nell’industria alimentare, medica, farmaceutica, chimica, Oil & Gas e mineraria.

La serie è composta da Filtri-Riduttori, Filtri, Riduttori e Lubrificatori con attacchi da 1/4″, 1/2″ e 1″, sia Gas che NPT. L’elemento filtrante standard è di 5 μm, ma a richiesta è fornibile anche di 40 μm. Questi componenti annoverano tra le loro caratteristiche peculiari quelle di poter operare ad alte pressioni (sino a 30 bar), a temperature estreme tra -40°C ed i +150°C, in ambienti chimici e corrosivi garantendo sempre ottime prestazioni.

Un’accurata progettazione ha consentito di conferire a questi prodotti estrema leggerezza e dimensioni ridotte, nonché la possibilità di aggiungere lubrificante senza interrompere la fornitura d’aria. La serie è completata da accessori di fissaggio e manometri, anch’essi in Acciaio Inox. A richiesta questi prodotti possono essere forniti in conformità alla Direttiva ATEX 2014/34/EU.

Articoli correlati