Nuovi pressostati Euroswitch mod 692 e 693

pressostati euroswitch mod. 693

Euroswitch amplia l’offerta di pressostati

I Pressostati Euroswitch sono disponibili con taratura regolabile o fissa, (range di taratura da -900mb di vuoto sino ai 400bar), con contatto N.A. – N.C. od in commutazione (SPDT), a membrana oppure a pistone, con isteresi regolabile o fissa, per pressione differenziale e per il vuoto, oltre naturalmente che nelle versioni “custom” con corpo, materiali, connessioni elettriche etc., realizzati in funzione delle richieste del Cliente.

Per tutti i modelli sono inoltre disponibili cappucci e connettori per protezioni da IP54 ad IP67.

Pressostato mod. 692

Il Pressostato mod. 692 è caratterizzato da regolazione della pressione di intervento mediante ghiera con indice graduato e che integra in un unico prodotto due possibilità di fissaggio: a piastra, tipo Cetop, ed a pannello con raccordo G 1/4″  femmina.

Tra le specifiche tecniche: campo di regolazione 10-,400 bar con possibilità di fissare la taratura mediante blocco meccanico; nuovo sistema di tenuta per alta pressione; connessione elettrica con connettore DIN 43650 IP67 e, per quanto riguarda le caratteristiche elettriche, tensione di commutazione fino a 250 V e  corrente fino a 5 A.

Pressostato mod. 693

Ultimo nato, segnaliamo inoltre il Pressostato mod. 693, ora disponibile come versione cablata del già collaudato 692, studiato per fornire risposte ad alcuni ambiti in cui è indispensabile evitare l’ingresso di acqua e facilitare la connessione elettrica. Il 693 è caratterizzato infatti da uscita con connessione elettrica; tra le prerogative, è dotato di una manopola di regolazione con scala graduata per facilitare le operazioni di taratura. Ha inoltre un sistema di tenuta interno che permette di supportare pressioni massime di picco (900 bar) ed anch’esso, come il 692, presenta un attacco a processo doppio (sia attacco da ¼ femmina, sia a piastra Cetop, con interasse 31). La confezione è corredata di 4 viti brugole per il fissaggio e di una guarnizione di tenuta bonded seal.