Lastre isolanti ISOCOS per stampi

Condividi

ISOCOS, azienda tedesca con lunga esperienza nel settore, produce sistemi per l’isolamento termico di alta qualità.

Isolare termicamente gli impianti è fondamentale per tenere sotto controllo le dispersioni di calore e ridurre perciò la spesa energetica. Le lastre isolanti sono indispensabili per la coibentazione di stampi, macchine per lo stampaggio a iniezione e sistemi per l’estrusione e il soffiaggio.

Lavorando con cicli veloci, gli stampi vengono sottoposti ad alti carichi in modo periodico, ragion per cui i materiali ISOCOS sono molto prestanti in termini di resistenza alla compressione, alla temperatura e alla fatica. Oltre all’isolamento termico tra lo stampo e il piano pressa, tali lastre consentono anche la coibentazione laterale dello stampo e di tutte le parti calde della macchina.

I materiali isolanti ISOCOS permettono quindi di:
– diminuire drasticamente le dispersioni termiche;
– rendere più omogenea la distribuzione del calore nello stampo;
– ridurre i tempi di riscaldamento;
– aumentare i cicli produttivi.

Le lastre vengono tagliate a misura e lavorate secondo le specifiche richieste del cliente con la possibilità di realizzare fresature e forature di tutti i tipi. È inoltre possibile rivestirle con un film protettivo in PTFE al fine di garantire una protezione chimica in presenza di oli e agenti chimici distaccanti.

Il marchio ISOCOS è distribuito in tutta Italia da Mohwinckel S.r.l., azienda specializzata nel commercio di materie plastiche, che esporrà le lastre ISOCOS a Plast 2018. Il suo staff tecnico e commerciale può fornire ogni tipo di informazione, assistenza e guida all’uso a chiunque sia interessato ad implementare le lastre isolanti nel proprio reparto produttivo.

Articoli correlati