Termografia a prezzi accessibili grazie a Flir One Pro

Condividi

Flir One Pro di RS Components

RS Components è tra i primi al mondo a offrire il nuovo sistema termografico Flir One Pro per dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

Con Flir One Pro, RS Components trasforma lo smartphone in un sistema termografico

Caratterizzata da un sensore con una risoluzione più elevata (160×120), dall’innovativa funzione di elaborazione VividIR, che garantisce immagini più nitide, e da nuove funzioni per l’app di interfaccia, la famiglia Flir One di terza generazione può caricare le immagini termiche acquisite direttamente nella fotocamera dello smartphone.

La nuova Flir One offre molte delle funzioni che hanno reso famosi i suoi predecessori, tra cui la tecnologia MSX che sovrappone le immagini termiche ai contorni delle immagini della fotocamera a colori dello smartphone, per creare un’immagine più nitida e di più facile analisi.

Il sistema è adatto per i tecnici che hanno la necessità di risolvere problemi difficili da individuare, ad esempio perdite di energia, danni causati dall’acqua o guasti elettrici nascosti, inoltre è perfetta per la ricerca di guasti nel settore automotive, l’analisi di circuiti elettronici quali alimentatori o inverter, e il controllo di macchinari industriali.

Articoli correlati