Il team Audi Sport ABT Schaeffler alla premiere della Formula E in Italia

Condividi

Al via la seconda metà del campionato 2017/2018 dell’ABB FIA Formula E: il 14 aprile, l’innovativa competizione elettrica sarà in Italia per la prima volta. Il team Audi Sport ABT Schaeffler si presenta all’evento in buona forma.

Il team Audi Sport ABT Schaeffler in buona forma

Parte da Roma il tour della Fomula E che toccherà quattro città europee. La capitale italiana appare sul calendario per la prima volta. La settima di dodici gare si terrà al Circuito Cittadino dell’EUR, che prende il nome dal quartiere dell’Esposizione Universale di Roma. Con 21 curve e 2,860 chilometri, il circuito è il secondo più lungo di questa stagione.
Dopo un inizio 2017/2018 difficile, il Team Audi Sport ABT Schaeffler ha recentemente ottenuto grandi risultati. Nella quinta gara in Messico, Daniel Abt ha festeggiato la sua prima vittoria in Formula E diventando anche il primo vincitore tedesco in questa competizione. Il campione in carica Lucas di Grassi nella sesta gara in Uruguay è arrivato al secondo posto, conquistando il suo primo podio nella stagione in corso.
Il Gruppo Schaeffler ha nella sede principale di Momo (provincia di Novara) un forte punto di riferimento per i clienti del mercato italiano e per il Gruppo stesso. È rappresentato da due realtà: Schaeffler Italia, che commercializza componenti per il primo equipaggiamento ed aftermarket per i settori Industrial ed Automotive con i marchi INA, FAG e LuK, e lo stabilimento di produzione Schaeffler Water Pump Bearing, che produce cuscinetti pompa acqua per il settore Automotive.

La suspense è garantita

Dodici gare in dieci eventi e cinque continenti – il calendario dell’innovativo campionato elettrico di Formula E non è mai stato così ampio. Tre locations – Roma, Santiago del Cile e Zurigo, ospitano per la prima volta gare di Formula E. Il programma di ogni evento è serrato: prove libere, qualifiche e gare che avvengono in un arco temporale di poche ore.
A partire dalla stagione inaugurale di Formula E 2014/2015, Schaeffler, con il suo impegno nella Formula E, sta enfatizzando anche in pista la sua posizione pioneristica nella mobilità elettrica. Da quando il regolamento tecnico è stato aperto per la seconda stagione 2015/2016, gli specialisti di Schaeffler sono stati responsabili dello sviluppo dell’apparato propulsore della macchina da corsa del team. Il modello attuale, l’Audi e-tron FE04, include anche tecnologia “made by Schaeffler”. Insieme ad Audi, gli ingegneri del Gruppo hanno sviluppato la compenente chiave del veicolo: l’unità motore-trasmissione.

Materiale informativo

  • Fatti principali e numeri in un allegato compatto scaricabile
  • Il Fact Sheet di 16 pagine su Roma in formato ePaper
  • Un video con notizie veloci sul Team Audi Sport ABT Schaeffler

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati