Open house Citizen dal 24 al 26 maggio

Condividi

Un mandrino principale ed un contromandrino potenti con una velocità massima di 10.000 giri/min, un’asse B per la lavorazione completa e simultanea a 5 assi. Configurazione utensili completa a supporto di una elevata produttività: doppio montante utensili e controllo asse B nelle lavorazioni frontali. Questa nuova macchina Citizen è garanzia di precisione, flessibilità e produttività.

Il doppio montante utensili consente di avere un secondo montante libero che può essere impegnato nella lavorazione immediatamente successiva, questo riduce i tempi di non contatto utensile ed il tempo ciclo di lavorazione a vantaggio di una maggior competitività. La D25 è equipaggiata con una vasta gamma di utensili: è possibile montare fino a un massimo di 59 utensili che consentono di effettuare una elevata varietà di lavorazioni e l’ottimizzazione dei processi delle lavorazioni frontali e posteriori è assicurata dalla tecnologia proprietaria Citizen. Inoltre grazie all’asse B per la lavorazione completa e simultanea a 5 assi, è possibile gestire in maniera flessibile lavorazioni complesse come ad esempio la lavorazione di pezzi con superfici curve.

La macchina è configurata con due mandrini e quattro postazioni utensili. La combinazione dei gruppi utensili consente di realizzare lavorazioni simultanee incluso taglio e foratura bilanciate con il diametro di lavorazione esterno. Il modello VIII, dotato di asse B, ha una configurazione degli assi ancora più completa consentendo lavorazioni ancora più complesse. In particolare, la funzione di controllo asse B supporta differenti inclinazioni di lavorazione dei fori e consente di lavorare nelle condizioni di taglio ottimali, potendo, ad esempio, mantenere l’angolo dell’utensile perpendicolare al punto di lavorazione anche su superfici curve.

Inoltre, i modelli possono essere equipaggiati con il montante utensile opposto per raggiungere livelli di produttività ancora maggiori.

  • Aumentata produttività attraverso la lavorazione simultanea dei diversi montanti utensili
  • Il layout macchina che consente tempi di ciclo brevi per un’elevata produttività a un costo del pezzo ridotto.
  • L’elevato numero di utensili, sia per il mandrino principale che per quello secondario, consente di produrre convenientemente pezzi molto complessi

Controllo evoluto e design esclusivo

Sistema CNC di nuova generazione con touch screen e tastiera qwerty. Facile impostazione con istruzioni grafiche sullo schermo per l’operatore.

La macchina è dotata di un ampio schermo LCD touch da 15 pollici con un sistema HMI evoluto (human machine interface) per migliorare la visibilità e l’utilizzo di funzionalità del controllo attraverso operazioni ancora più intuitive. Il pannello è dotato di una tastiera completamente integrata per una maggiore facilità d’uso nella programmazione: l’operatore che può selezionare quale tra le due differenti modalità preferisce utilizzare (standard o tastiera). Infine, è possibile gestire programmi di lavorazione direttamente a bordo macchina attraverso un’unità flash USB o una scheda SD. Il pannello operatore può essere orientato per una maggiore ergonomia. La D25 è equipaggiata con controllo Mitsubishi M800 di ultima generazione, uno dei più avanzati sistemi di controllo.

La D25 si differenzia inoltre per il suo rinnovato design e stile esclusivi che la differenziano dai precedenti modelli della serie Cincom. Il frutto di importanti studi e ricerche per fondere design, tecnologia e garantire al tempo stesso le peculiarità tecniche, quali stabilità e precisione, che caratterizzano tutti i modelli di macchina Cincom e Miyano.

I vantaggi dello sviluppo di macchine ad avanzata tecnologia di questo tipo migliora la capacità produttiva degli utilizzatori, contribuisce alla riduzione dei costi ed aumenta significativamente la qualità delle lavorazioni ed il loro livello di competitività. Industry 4.0 ha rivoluzionato il paradigma di produzione le tendenze globali ne hanno seguito l’esempio, noi di Citizen abbiamo unito le attività produttive e IT per realizzare articoli altamente personalizzati con tutta l’efficienza della produzione di massa. Citizen ha interpretato il cambiamento e mostrato da subito la sua chiara visione confermandosi tra i principali leader del mercato macchine utensili.

L’Open house del 24-25-26 Maggio 2018

La nuova D25 verrà presentata ufficialmente in occasione della open house di Citizen Macchine Italia che si svolgerà dal 24 al 26 Maggio nella nuovissima sede di Comun Nuovo recentemente inaugurata dal presidente di Citizen Machinery co., LTD Mr Keiichi Nakajima, in occasione della quale è stato tagliato il nastro rosso e piantato nei giardini antistanti la sede un albero di ciliegio simbolo di buon auspicio.

Quella che si svolgerà in Maggio sarà dunque un open house carica di aspettative per Citizen Macchine Italia, un’occasione per aprire le porte della nuova sede a Clienti e Partner per mostrare il nuovo plant italiano ed il rinnovato showroom di macchine in esposizione, inoltre sarà l’occasione per lanciare ufficialmente l’ultimo sviluppo Citizen Machinery della serie Cincom la D25 di ultima generazione. I tecnici Citizen saranno a disposizione per illustrare ai visitatori le specifiche delle macchine in esposizione, l’innovativa tecnologia LFV, l’avanguardia nella tornitura, con LFV la tornitura oscillante a bassa frequenza è infatti possibile disegnare la forma del truciolo “tornire diversamente”. Inoltre, verrà allestito un corner 4.0 per mostrare ai visitatori il reale funzionamento di una produzione automatizzata ed interconnessa in chiave 4.0: verrà realizzata la produzione on-demand di un gadget personalizzato, saranno i visitatori a far partire la produzione attraverso il loro smartphone, le macchine 4.0 dotate dell’interfaccia HMI Citizen 4.0 di ultima generazione saranno quindi monitorate con un sistema MES di monitoraggio H24.

Articoli correlati