Thermoplay: mini ugello ad otturazione per l’iniezione di particolari di piccole dimensioni

Condividi

Thermoplay presenta la serie recentemente ampliata di mini ugelli ad otturazione, adatta a soddisfare le crescenti esigenze di applicazioni specifiche nei settori del packaging, medicale, dei cosmetici e dell’elettronica.

Il nuovo ugello ad otturazione ha un diametro di 10,5 mm e può essere installato con un interasse minimo di 17 mm. Grazie al suo profilo compatto, questo ugello è ideale per l’utilizzo in aree ristrette e permette anche l’iniezione su una superficie “interna” della parte.

Il design dell’ugello e del puntale permette una bassa dispersione termica dando massima flessibilità allo stampista per progettare il sistema di raffreddamento.

Le resistenze brevettate Thermoplay distribuiscono in maniera uniforme il calore lungo tutta la superficie dell’ugello, garantendo un basso consumo energetico (massimo 150W per ugello). Il puntale può essere sostituito facilmente per la manutenzione a bordo dello stampo installato nella macchina di iniezione. Le lunghezze di questa serie di ugelli sono disponibili da 56 a 146 mm.

L’azionamento dell’otturazione può essere pneumatico o idraulico, singolo o su piastra, rendendolo ideale per applicazioni multi cavità che richiedono maggiore precisione. Lo spillo del gruppo otturazione, disponibile con finitura cilindrica o conica, è progettato per minimizzare il punto di iniezione sulla parte (diametro gate da 0,8 a 1,2 mm), conferendo una finitura di massima qualità. Questo ugello risulta pertanto adatto all’iniezione di tutti i materiali termoplastici, ad esclusione di quelli additivati con cariche abrasive.

Articoli correlati