ABB aprirà un moderno campus in Austria per l’innovazione e la formazione

Condividi

nuovo centro r&D ABB in austria

La nuova struttura sarà dedicata allo sviluppo di tecnologie per la fabbrica del futuro, basate su ABB Ability, in cui la produzione sarà intrapresa autonomamente da macchine e robot intelligenti e cloud-connected.

Nuovo campus da 100 milioni di euro per ABB

ABB investirà 100 milioni di euro per realizzare un moderno campus per l’innovazione e la formazione a Eggelsberg, in Alta Austria, presso la sede di B&R (Bernecker + Rainer Industrie-Elektronik GmbH), fornitore mondiale indipendente di soluzioni open-architecture basate su software e prodotti per l’automazione di macchine e impianti, acquisito da ABB nel luglio dello scorso anno.

È il più grande investimento organico nell’automazione industriale nella storia di oltre 130 anni dell’azienda e pone i presupposti per circa 1.000 nuovi posti di lavoro high-tech in Austria.
Il nuovo campus per l’innovazione e la formazione sarà dedicato allo sviluppo di tecnologie per la fabbrica del futuro, basate su ABB Ability, in cui la produzione sarà intrapresa autonomamente da macchine e robot intelligenti e cloud-connected.

Con questo investimento, ABB sta portando avanti la propria strategia Next Level, che definisce l’innovazione come un fattore chiave per una crescita profittevole. L’azienda investe annualmente 1,4 miliardi di dollari in ricerca e sviluppo e ha un team di circa 30 mila ingegneri nel settore R&D e applicazioni. B&R ha più di mille dipendenti che lavorano in questa area.

«B&R ha avuto un’ottima partenza in ABB e ha superato le nostre aspettative. Siamo sulla buona strada per raggiungere presto il nostro obiettivo di oltre 1 miliardo di dollari di ricavi»

Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB.

Il nuovo campus di ricerca e sviluppo coprirà 35 mila m² e ospiterà un numero significativo di strutture all’avanguardia. Accanto a laboratori che svilupperanno e testeranno nuove tecnologie di automazione, dai sistemi di controllo industriale fino al machine learning e all’intelligenza artificiale, sarà realizzata una Automation Academy per addestrare e formare clienti, partner e dipendenti in queste tecnologie. L’inaugurazione della cerimonia è prevista per la prossima estate e il nuovo campus dovrebbe essere operativo nel 2020. Una volta completato, il sito di Eggelsberg sarà uno tra i più grandi centri di ricerca e sviluppo della compagnia specializzata in automazione industriale.

Lo sviluppo di tecnologie innovative nel settore dell’automazione di macchine e impianti consentirà ad ABB di servire meglio questo segmento. Oggi, B&R è integrata nella divisione Industrial Automation di ABB come global business unit Machine & Factory Automation.

Articoli correlati