Frese Dormer Pramet Econ LN

Condividi

Edicola web

Frese Dormer Pramet Econ LN

Le frese Dormer Pramet Econ LN si caratterizzano per l’offerta di un’effettiva riduzione di costi, per un’elevata versatilità in fresatura e per la capacità di supportare numerose operazioni in una grande varietà di materiali producendo anche un’eccellente finitura superficiale.

La geometria positiva assiale nella fresa universale 90° permette di avere assorbimenti ridotti con un taglio molto dolce nelle lavorazioni di acciai, ghise, acciai inossidabili, materiali non-ferrosi e materiali trattati.

Costituiscono punti di forza il sistema di refrigerazione interna orientato sui taglienti, gli inserti con tratto raschiante, bloccaggio sicuro e riduzione di assorbimenti. La gamma Econ LN assicura ottima evacuazione truciolo e una considerevole qualità di finitura superficiale.

Compatibili con Econ LN sono gli inserti LNGX 12 e LNMU 16 con quattro taglienti. L’ inserto LNGX 12 permette l’interpolazione elicoidale, la lavorazione in rampa ed il tuffo progressivo, mentre l’inserto LNMU 16 garantisce robustezza per una lunga durata nelle lavorazioni di acciai e ghise.

Frese Dormer Pramet Econ LN, un caso applicativo

Recentemente in Nord America, un cliente eseguiva la fresatura di spianatura del tappo terminale di una turbina a gas in acciaio inossidabile utilizzando una grande fresatrice orizzontale.

La fresa Econ LN 80 mm con inserti LNGX 120508ER-MF M6330 ha permesso al cliente di lavorare con un avanzamento superiore del 44 % rispetto alla precedente soluzione.

Questo significa che si è potuto lavorare l’equivalente di tre pezzi finiti con il primo tagliente e l’inserto che presentava un’usura appena percettibile. Econ LN ha ridotto il tempo ciclo di 18 minuti in questa operazione e ha prodotto cinque pezzi per tagliente contro un solo pezzo prodotto con l’inserto della concorrenza utilizzato in precedenza.

 

Articoli correlati