Freni a gioco zero Nexen con azionamento a molla

Condividi

Freni ZSE di Nexen in quattro dimensioni diverse.
Freni ZSE di Nexen in quattro dimensioni diverse.
Freni ZSE di Nexen in quattro dimensioni diverse.

Freni a gioco zero con azionamento a molla per applicazioni dove è richiesta precisione

La Nexen Group, Inc. presenta la sua nuova famiglia di prodotti composta da freni a gioco zero, a molla (ZSE, Zero-Backlash Spring Engaged Brake). I freni a rilascio pneumatico della serie ZSE sono senza gioco e adatti per un impiego a velocità e coppie elevate. Ciò li rende la soluzione ideale per le applicazioni di bloccaggio statico. Diversamente dai freni che impiegano molle a tazza per la trasmissione della coppia, i freni della serie ZSE lavorano fino al 100% della coppia di bloccaggio nominale in assoluta assenza di gioco.

I freni ZSE di Nexen sono disponibili in quattro diverse dimensioni (450, 600, 800, 1000) e per numerose applicazioni. Le forature sono disponibili in tre grandezze standard, ma possono anche essere personalizzate secondo le esigenze del cliente.

Inoltre, i freni ZSE di Nexen vengono offerti con una ulteriore caratteristica intelligente: i freni della serie ZSES sono dotati di sensori interni e quindi con tecnologia per l’ Industria 4.0.

I sensori riconoscono lo stato di disinnesto e la temperatura interna del freno, mettono a disposizione feedback e dati garantendo il maggior livello possibile di sicurezza ed efficienza dell’impianto.

I freni Nexen della serie ZSE possono essere impiegati in numerosi settori industriali. Tra i vari ambiti di utilizzo si annoverano i sistemi di convogliamento, bracci robotizzati, tavole orientabili, tavole d’indicizzazione con esecuzione ad albero cavo.

Nexen produce sistemi di pignoni a rulli, freni industriali, frizioni, limitatori di coppia, dispositivi per la protezione da sovraccarico e sistemi di controllo. La casa madre della società si trova negli Stati Uniti, mentre la sede europea si trova a Wemmel, in Belgio. Nexen detiene 120 brevetti statunitensi ed internazionali. I prodotti sono disponibili da oltre 40 uffici commerciali e più di 1.500 distributori in tutto il mondo.

Peculiarità del freno a gioco zero Nexen

  • Velocità fino a 5000 giri/minuto
  • Assenza di gioco fino al 100% della coppia di bloccaggio nominale
  • Coppia di bloccaggio fino a 300 Nm
  • Anello di serraggio integrato senza gioco
  • Momento d’inerzia ridotto
  • Versione personalizzata per diversi diametri di albero
  • Bassa temperatura di servizio
  • Alloggiamento compatto
  • Compatibile con Industria 4.0 grazie a sensore intelligente opzionale

In Italia, Nexen è rappresentata da Scala SpA.

Per maggior informazioni:

https://www.nexengroup.com/nxn/products/prod-nav/lp/ZSE+Spring+Engaged+Brake

 

 

 

 

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati