“Manufacturing Automation & Digital Trasformation” spiegata da Comau e ESCP

Condividi

Comau Humanufacturing

In occasione della consegna dei diplomi ai partecipanti del primo Executive Master in “Manufacturing Automation & Digital Transformation” i vertici di Comau ed ESCP Europe presentano la seconda edizione del Master dedicato al Digital Manufacturing.

Executive Master in “Manufacturing Automation & Digital Trasformation”: al via la seconda edizione

Nato dall’esigenza di rispondere ad un mercato in continua evoluzione che ricerca figure professionali specializzate nella gestione di processi industriali sempre più complessi ed innovativi sempre più orientati ai concetti di industria 4.0, il Master in “Manufacturing Automation & Digital Trasformation” ha riscosso un grande successo. Durante la cerimonia di consegna dei diplomi ai partecipanti del primo corso infatti è stato annunciata la partenza della seconda edizione dell’evento organizzato da Comau con il supporto della Business School ESCP Europe.

Analogamente con quanto accaduto per la prima edizione, anche il secondo Master organizzato da Comau e ESCP Europe, alternerà lezioni frontali in aula, moduli di e-learning e attività di project working. Il tutto è indirizzato a permettere l’acquisizione di competenze utili per gestire i processi della Smart Factory.

Presenti all’evento, organizzato il giorno 25 maggio a Torino, i vertici degli enti organizzatori, tra cui Donatella Pinto, Head of HR di Comau, che ha così commentato l’evento.

«L’edizione appena conclusa e l’avvio del nuovo Executive Master in “Manufacturing Automation & Digital Transformation” dimostrano il costante impegno di Comau e della sua Academy nel dare forma concreta ad attività di alta specializzazione, in linea con le nuove sfide di mercato e le opportunità professionali emerse nel contesto dell’Industria 4.0. La proficua collaborazione con una business school prestigiosa come ESCP ci ha permesso di creare un programma di formazione per i professionisti dell’industria, in grado di delineare nuovi modi di concepire il settore manifatturiero, alla luce della trasformazione digitale ormai in atto».

Articoli correlati