Fresatura di spianatura face milling di Boehlerit 

Condividi

Boehlerit presenta sul mercato il suo nuovo ETAtec 45P, un sistema utensili multifunzionale per semplificare i processi di fresatura.

Si tratta di una fresa con inserto a sette taglienti, un angolo di spoglia di 45 gradi e una geometria di base positiva.

Tutto ciò permette una diminuzione delle forze di taglio, il che è molto apprezzato soprattutto dagli utilizzatori di macchine con poca stabilità.

Anche se il taglio è molto dolce, viene garantito un forte volume di truciolo.

I sette taglienti del nuovo sistema di utensili ETAtec 45P aumentano la produttività nella fresatura a copiare.

Grazie alla distribuzione irregolare dei taglienti si riducono notevolmente le vibrazioni e si ottiene un taglio altamente silenzioso.

Questo sistema utensili è multifunzionale, in quanto gli inserti possono tranquillamente essere sostituiti da inserti tondi.

Grazie a un solo sistema di utensili si aprono essenzialmente due possibilità di lavorazione.

L’ETAtec 45P è adatto particolarmente alla fresatura di materiali con il truciolo lungo, come ad esempio gli acciai inossidabili, leghe al titanio o al nickel.

Gli utilizzatori hanno a disposizione un’ampia gamma di inserti Boehlerit: i clienti che desiderano un’esecuzione con una geometria tipo XEMT, aumentano ancora di più l’effetto del taglio dolce della ETAtec 45P.

Per una lavorazione più pesante, invece, è presente la variante senza la geometria XEMW, grazie alla quale la priorità viene data alla stabilità.

Entrambe le esecuzioni sono disponibili in quattro qualità per acciai (BCP20M/BCP25M e BCP30M/BCP35M) e in due qualità per acciai inossidabili (BCM35M/BCM40M).

Tutte queste tipologie creano un mix di prodotti che ricopre tutti i campi di utilizzo e che soddisfa le esigenze per tutte le applicazioni, dalla grande azienda al piccolo utilizzatore.

L’ETAtec 45P è la soluzione ideale in tutti i settori dove viene richiesta una lavorazione di fresatura “soft cut” con ridotta potenza di taglio assorbita

Articoli correlati