HxGN Live 2018: sei pronto al grande salto?

Condividi

Hexagon Manufacturing Intelligence inaugura HxGN Live 2018, la sua conferenza annuale che si svolge a Las Vegas dal 12 al 15 giugno, riunendo migliaia di professionisti del settore per avere anticipazioni sul futuro della tecnologia.

Ola Rollén, Presidente e CEO di Hexagon, inizia la keynote di apertura: “Sei pronto al grande salto?” e aggiunge “Sei il disgregato o il disgregatore? La scelta è tua. Molti di noi non amano pensare ai limiti, specialmente quando si tratta di tecnologia. Tuttavia, il divario tra ciò che è tecnologicamente possibile e ciò che l’industria sta effettivamente facendo con esso – continua a crescere. Quindi come si verificano i grandi salti? Il maggior successo è il risultato di passi grandi e coraggiosi? Ragionamento veloce? Mentalità aperta? O continuo, incrementale, cambiamento? Come lo sai? Da qualche parte nel profondo ognuno di noi incarna la determinazione di essere il creatore di differenze, colui che crea il cambiamento trasformazionale”. Una provocazione per i partecipanti a compiere il salto di qualità come passo successivo nel loro percorso di trasformazione digitale.

“Ciò che questi professionisti fanno sul posto ogni giorno è impegnativo e miriamo a continuare a rendere il loro lavoro più veloce, più facile e più accurato” sottolinea il Presidente e, qui, presenta al pubblico Leica RTC360, uno scanner laser dotato di tecnologia di edge computing per consentire la creazione rapida e accurata di modelli 3D sul campo.

L’RTC360 combina tecnologie di scansione laser, edge computing e app mobili ad alte prestazioni per pre-registrare le scansioni acquisite in modo rapido e accurato. Con la semplice pressione di un pulsante, è possibile acquisire due milioni di punti al secondo di immagini HDR (High Dynamic Range) per creare una scansione a cupola completa in meno di due minuti. I movimenti dello scanner laser tra le posizioni di installazione vengono tracciati automaticamente da un Visual Inertial System (VIS) mentre le scansioni vengono combinate e pre-registrate su un dispositivo mobile, dove possono essere visualizzate e aumentate con tag informativi – risparmiando tempo prezioso e accelerando i processi decisionali direttamente dal campo.

Nel corso di HxGN Live non mancano certo le occasioni per apprendere quali sono le soluzioni hardware e software di Hexagon in grado di migliorare i processi produttivi.

Tag:

Articoli correlati