Nuovo Configuratore FRL di IMI Norgren

Condividi

Excelon Plus di IMI Norgren

Una preparazione dell’aria corretta è essenziale per ottenere le migliori prestazioni di ogni linea di aria compressa. IMI Norgren vanta una notevole reputazione nel settore FRL (filtro-regolatore-lubrificatore), in cui i suoi prodotti sono all’avanguardia da molti anni. Semplice o complessa, montata individualmente o come combinazione, IMI Norgren offre una possibile soluzione attingendo dalle sue varie gamme di prodotti, che comprendono i modelli Olympian e Excelon. Da una singola unità filtro/regolatore a unità combinate filtro/regolatore+ lubrificatore a gruppi trattamento aria personalizzati, IMI Norgren offre apparecchi per il trattamento aria per incontrare le specifiche esigenze di ogni applicazione.
Il nuovo configuratore FRL di IMI Norgren consente di combinare filtri, regolatori, lubrificatori e altro in configurazioni uniche fino a cinque unità. Permette di personalizzare facilmente un’unità singola o una combinazione con le esatte specifiche richieste personalizzando le dimensioni delle porte, le direzioni del flusso, le staffe di montaggio e altro ancora.

FRL di IMI Norgren

Configuratore trattamento aria

È possibile creare la propria unità di trattamento aria unica usando il configuratore online o acquistando le unità combinate preconfigurate di IMI Norgren, per combinare filtri, regolatori e lubrificatori e più in un’unica configurazione fino a cinque unità, specificando la direzione del flusso o semplicemente personalizzando la singola unità con le esatte specifiche. Una volta completata la creazione dell’assieme del trattamento aria, è possibile scaricare la configurazione esclusiva nel formato CAD nativo. Vengono supportati oltre 60 formati CAD nativi inclusi AutoCAD, SolidWorks, Pro/Engineer, NX e Catia. I gruppi di componenti IMI Norgren riuniscono, in un gruppo semplice, tutti gli elementi necessari per una linea pneumatica efficiente.

Unità a combinazione

Combinando un filtro con un regolatore di pressione in un’unità, IMI Norgren offre una gamma completa di regolatori per filtri regolabili di alta qualità per eliminare i problemi dovuti alla scarsa qualità dell’aria. La gamma di filtri include filtri per scopi generici, filtri per la rimozione dell’olio Pureaire e filtri per la rimozione del vapore dell’olio Ultraire. La gamma di lubrificatori fornisce una lubrificazione accurata delle attrezzature a valle, prolungando la vita delle attrezzature pneumatiche riducendo il costo totale di proprietà. La gamma di regolatori di pressione include regolatori per scopi generici, per portate elevate, pilotati o per scopi speciali. IMI Norgren ha una gamma completa di valvole limitatrici di pressione – progettate per proteggere i sistemi ad aria compressa dalla sovrapressurizzazione – e una gamma di valvole di scarico rapido ad avvio lento, in cui la funzione di avvio lento consente un aumento controllato della pressione a valle al momento dell’avvio iniziale, mentre la funzione di scarico rapido rilascia rapidamente l’aria.

 

Infine, la gamma di prodotti in acciaio inossidabile di IMI Norgren include filtri, regolatori per filtri, regolatori di pressione e lubrificatori.

 

Per maggiorni informazioni scrivere a: italy@imi-precision.com

Articoli correlati