Nuovi ingranaggi a ruote coniche TDB230/254 Kombi

Condividi

Nuovi ingranaggi a ruote coniche TDB230/254 Kombi di ABM come soluzione di piattaforma flessibile

Per l’utilizzo di convogliatori elettrici a pavimento, ABM Greiffenberger ha sviluppato i nuovi ingranaggi a ruote coniche TDB230/254 Kombi. I componenti si possono integrare facilmente, come soluzione flessibile della piattaforma, nella serie di veicoli esistenti. Gli utenti possono usufruire di elevate coppie di serraggio, grande silenziosità e lunga durata. 

Gli elevati volumi del commercio online e i tempi rapidi di consegna, richiedono anche convogliatori a pavimento efficienti. Un ruolo chiave è dato da una tecnologia di azionamento efficiente e flessibile per applicazioni nel settore della movimentazione, dello spostamento, del sollevamento e indirizzamento.

Con i nuovi ingranaggi a ruote coniche TDB230/254 Kombi, gli specialisti degli azionamenti ABM hanno pienamente risposto a questa esigenza. Gli ingranaggi a ruote coniche TDB230/254 Kombi si possono utilizzare per ruote con dimensioni 230 e 254 mm. È disponibile anche una combinazione con azionamento di indirizzamento e monitoraggio di indirizzamento, direttamente sulla ruota di azionamento. Il monitoraggio è disponibile come set di riallestimento ed è un aggiornamento ideale per i sistemi già esistenti. Il montaggio funziona quindi senza grande sforzo grazie al sistema Plug-and-play.

Con TDB230/254 Kombi, gli ingegneri ABM hanno realizzato un ingranaggio particolarmente efficiente che funziona in modo affidabile e duraturo, anche con una piccola batteria. Per il controllo del posizionamento e per il monitoraggio di direzione, gli sviluppatori hanno integrato anche diversi sensori, ad esempio per controllare la posizione dell’azionamento direttamente sulla ruota.

Anche per ambienti estremi

Per l’operatore ciò significa una maggiore sicurezza di processo e minori costi di manutenzione, grazie ad un riconoscimento dell’errore in tempo utile. ABM offre gli ingranaggi in diverse trasmissioni e varianti di motore. Rispetto ai modelli precedenti, offre anche il 15% in più di coppia di serraggio. La massima potenza del motore ammonta a 4 kW. Nonostante le grandi prestazioni, l’ingranaggio a ruote coniche funziona in modo economico. Inoltre, esso è estremamente robusto e affidabile anche in ambienti estremi,  con temperature fino a meno 40 gradi.

Gli ingranaggi a ruote coniche di ABM vengono usati in diversi dispositivi mobili con azionamento elettrico. La gamma di applicazioni va dagli elevatori di pallet, agli elevatori a montante, ai rimorchiatori, fino a sistemi di trasporto senza operatore. La silenziosità degli azionamenti migliora il comfort di utilizzo e – grazie all’elevata dinamica – i convogliatori a pavimento funzionano in modo più produttivo. Oltre alla tecnologia di flusso dei materiali, essi sono adatti a una serie di impieghi nelle piattaforme di sollevamnento e nelle macchine per pulizia.

 

Articoli correlati