Migatronic SIGMA SELECT: saldature su materiali difficili

Condividi

saldatrice migatronic

Saldatrice SIGMA SELECT di Migatronic, rende possibili saldature anche su materiali difficili

Sul procedimento di saldatura MIG/MAG non sembrerebbe possibile dire qualcosa di nuovo. Gli sviluppi dell’elettronica sono alla portata di tutti e consentono di controllare il procedimento in tutti i suoi aspetti.
Bisogna però tener conto che la ricerca scientifica mette continuamente a disposizione dei progettisti nuovi materiali ad elevate prestazioni per applicazioni sempre più impegnative. Nuove leghe di acciai austenitici, metalli come Inconel, Duplex, Superduplex, Titanio richiedono procedimenti di saldatura specifici e perfettamente controllati, per non compromettere le prestazioni.

Migatronic ha realizzato SIGMA SELECT, una nuova famiglia di macchine che dispone di pacchetti software e di funzioni per l’ottimizzazione e il controllo dei procedimenti di saldatura per tutti i nuovi materiali. IAC™- Intelligent Arc Control, per semplificare le saldature complesse; DuoPlus™, per una finitura perfetta; PowerArc, per la massima penetrazione; MigaLog™, documenta ogni saldatura e consente di creare WPS; MigaJobControl™, memoria intelligente che salva le impostazioni preferite; IGC®- Intelligent Gas Control, consente importanti risparmi di gas; Sequence e SequenceRepeat™, consentono di creare sequenze personali e richiamarle dalla torcia.

Le macchine SIGMA SELECT hanno struttura modulare, con potenze da 300, 400, 550 Amp e possono essere facilmente riconfigurate con nuovi programmi e funzioni secondo ogni nuova esigenza produttiva. Costruzione in ABS ultraresistente, design accurato e funzionale con grande attenzione all’ergonomia, display grafico per un settaggio facile e intuitivo, programmi selezionabili dalla torcia, compatibilità con le normative di Industria 4.0, estensione della garanzia a 5 anni.

Articoli correlati

stir

Friction Stir Welding: come semplificare le simulazioni

L’innovazione tecnologica ha portato notevoli cambiamenti durante gli ultimi anni nell’industria manifatturiera. L’introduzione di nuove tecnologie e l’evoluzione delle metodologie