Hexagon presenta PC-DMIS 2018 R2

Condividi

PC-DMIS 2018 R2 migliora i flussi di lavoro e offre un supporto più esteso all’ecosistema di Hexagon Manufacturing Intelligence

La divisione Hexagon Manufacturing Intelligence ha lanciato PC-DMIS 2018 R2, la nuova edizione del software di misura più diffuso al mondo. È la seconda delle due release principali di PC-DMIS in programma per il 2018, con ulteriori aggiornamenti del service pack per garantire la massima affidabilità della piattaforma.

PC-DMIS 2018 R2 introduce un nuovo flusso di lavoro per il reporting, semplificando più che mai la creazione di report personalizzati semplicemente trascinando la selezione, in un’interfaccia intuitiva in stile slideshow. Il nuovo strumento QuickPath estende la funzionalità QuickFeature per semplificare la creazione di funzioni con un percorso sicuro. PC-DMIS 2018 R2 consente anche di inserire nel report di PC-DMIS tabelle di esecuzione da qs-STAT. L’utility Tastatore migliorata consente di contrassegnare le configurazioni preferite per la punta del tastatore, definire le angolazioni semplicemente facendo clic su CAD e acquistare ricambi con gli strumenti del Carrello; prossimamente sarà disponibile un nuovo e-store su hexagonmi.com. Nella nuova versione l’utilizzo del laser è stato migliorato, in particolare per quanto riguarda la creazione dei percorsi e la programmazione offline.

“PC-DMIS 2018 R2 prosegue la recente tendenza verso l’ottimizzazione della produttività nei tre principali ambiti della metrologia: creazione, esecuzione e collaborazione”, dichiara Ken Woodbine, Product Line Manager della divisione Metrology Software in Hexagon Manufacturing Intelligence. “Creare le routine di misura ora è ancora più semplice e intuitivo, con l’aggiunta di QuickPath per inserire il movimento nelle applicazioni di misura immediata e con le funzioni di visualizzazione e simulazione offline del percorso dei tastatori laser. L’utilizzo è ottimizzato anche grazie ai miglioramenti al modulo Inspect, semplificando il controllo dell’accesso alle routine e consentendo agli operatori di cercare e trovare le routine e i report.

“La collaborazione è essenziale nella metrologia e PC-DMIS continua a estendere il supporto per lavorare in modo fluido con un numero sempre maggiore di dispositivi di misura e sensori. L’introduzione dell’integrazione Q-DAS Run Chart e di Shopshot offre una visione più completa dei processi di produzione. L’aggiunta del display dimensionale Inspect Slideshow aiuta a richiamare le dimensioni fondamentali, per un segnale valido/non valido chiaro e in tempo reale.”

L’esperienza dell’utente è stata migliorata con una finestra di dialogo XactMeasure più piccola che occupa meno spazio nell’area di visualizzazione grafica, ma anche con il design migliorato dell’editor FCF che ora presenta nuove icone per definire zone o aggiungere dati di riferimento e un secondo segmento singolo o un FCF composito. Slideshow, lo strumento di reporting dimensionale in tempo reale, ora è disponibile gratuitamente nell’ambito del contratto di manutenzione del software (SMA) per PC-DMIS. Inspect 3.2 offre un maggiore controllo sulla scelta delle routine accessibili, presenta filtri di ricerca migliorati per le routine e i report e visualizza la data e l’ora dell’ultima esecuzione e la durata di ogni routine.

Altri importanti miglioramenti di PC-DMIS sono: il nuovo 2D Radius Gauge per controlli rapidi in opera; il supporto per MoveInspect XR8; il flusso di lavoro QuickFixture migliorato con funzionalità di fissaggio alla griglia; il supporto per NX 12 DCI e Catia v5 R27 DCI e DCT; il supporto per i sensori HP-L-5.8; il supporto migliorato per Q-DAS, i set di parametri aggiunti per Measurement Strategy Editor e l’integrazione di Vero SMIRT.

PC-DMIS 2018 R2 è già disponibile per il download. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio commerciale o i distributori Hexagon locali.

 

Tag:

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati