Automazione pneumatica: disponibile la seconda edizione

Condividi

Automazione pneumatica seconda edizione

Disponibile ora la seconda edizione di “Automazione pneumatica – Componenti, applicazioni e soluzioni verso l’Industria 4.0”. Il testo è indirizzato a favorire lo sviluppo tecnologico nel campo dell’automazione industriale con focus sulle innovative applicazioni dell’Industria 4.0.

Automazione pneumatica: il testo ideale per esplorare la pneumatica applicata al mondo dell’automazione

Per poter automatizzare gli impianti di produzione i progettisti si rivolgono al mercato dei componenti valutando semplicità, funzionalità, sicurezza, ergonomia, manutenibilità, affidabilità e costi. Ecco perché, ancora oggi, la pneumatica viene largamente utilizzata per risolvere molti problemi di automazione in modo vantaggioso, questo approccio richiede però attenzione al trattamento e alla qualità dell’aria compressa, all’efficienza energetica, alla sicurezza e all’interfacciamento con l’elettronica.

La forte integrazione con le moderne tecnologie Industry 4.0 permette inoltre di sfruttare al meglio le caratteristiche della pneumatica, migliorandone le prestazioni e fornendo soluzioni all’avanguardia.

Il nuovo volume “Automazione pneumatica – Componenti, applicazioni e soluzioni verso l’Industria 4.0” accompagna gradualmente il lettore verso la moderna pneumatica applicata all’automazione, partendo dai principi, passando ai componenti, alla simbologia e agli schemi funzionali, quindi integrando le applicazioni nei moderni sistemi di comando e di controllo in modo semplice ed efficace. Un nuovo capitolo dedicato ai sistemi Industry 4.0 ne arricchisce il valore.

Articoli correlati