Da Norelem, nuove ruote dentate cilindriche, coniche e cremagliere

Condividi

Da Norelem, nuove ruote dentate cilindriche, coniche e cremagliere di alta qualità per innumerevoli applicazioni

Norelem, azienda franco-tedesca sinonimo, da oltre 50 anni, di particolari normalizzati, presenta una nuova gamma a cod.22400 di articoli, certificati RoHS, destinati alla realizzazione di trasmissioni rotative e lineari ad alta affidabilità. Si tratta di ruote dentate frontali cilindriche, ruote dentate coniche e cremagliere piane e tonde disponibili con vari moduli, interassi, dimensioni e costruite con acciai di ottima qualità 1.0503 (C45) e finitura superficiale.

Numerose combinazioni di ruote dentate cilindriche, coniche e cremagliere

Le numerose combinazioni offerte, permettono di risolvere svariate applicazioni per la trasmissione del moto anche per coppie di serraggio elevate, alte velocità di processo, cambi di direzione frequenti con carichi variabili come per esempio nel settore della robotica. Le ruote dentate cilindriche a dentatura fresata diritta, si sviluppano da modulo 1 a 3, con diametri da 12 a 381 mm, angolo di ingranamento di 20°, preforate e in esecuzione con o senza mozzo laterale. Le ruote dentate coniche a dentatura fresata diritta, sono disponibili da modulo 1 a 3, con diametri da 14 a 387 mm, angolo di trasmissione a 90°, angolo di ingranamento di 20°, con un rapporto di trasmissione di 1:1, 1:2, 1:3 e 1:4 con la rispettiva ruota coniugata. Sono fornite preforate, con cava e su richiesta è possibile dotarle di un mozzo che facilità il montaggio sul sistema impiegato. La gamma di cremagliere Norelem, grazie alla elevata precisione di ripetizione, permettono posizionamenti esatti nel campo delle soluzioni a trasmissione lineare.

Aste tonde e piane con lunghezze modulari

A completamento della gamma, le aste in versione piana a sezione quadrata da 15 a 30 mm e tonde con diametro esterno rettificato h6 da 10 a 30 mm. Le aste possono essere scelte con varie lunghezze modulari da 500 a 2.000 mm che permettono il loro montaggio continuo per lo sviluppo lineare desiderato. La dentatura diritta fresata sopra testa, ha un range da modulo 1 a 3 e angolo di ingranamento di 20°.

Questa nuova gamma di articoli si aggiunge agli oltre 30.000 disponibili e distribuiti per l’Italia da Sermac srl di Muggiò (MB).

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati