Reatec, la soluzione perfetta per il controllo della temperatura

Condividi

In fase di produzione, test e controllo qualità è spesso necessario controllare la temperatura.
REATEC, azienda svizzera leader nel settore, propone la giusta soluzione a questo tipo di problema con gli Indicatori di Temperatura.
Da oltre quarant’anni, REATEC esporta i propri prodotti in tutto il mondo, supportando la Clientela con la propria esperienza.
Gli indicatori di temperatura REATEC sono da sempre un punto di riferimento per le Aziende che necessitano di verificare con esattezza che una determinata temperatura sia stata raggiunta e/o non superata.

Formati disponibili

Gli indicatori di temperatura possono essere forniti come punto mono-gradiente oppure in formato striscia graduata.

Funzionamento

Al raggiungimento di una determinata temperatura, compresa fra 37,8 e 264°C, il reagente contenuto negli indicatori, vira in modo irreversibile, cambiando la colorazione del gradiente dal grigio al nero, permettendo una chiara lettura, senza errori di valutazione. I tempi di reazione sono pressoché immediati: circa 1÷3 secondi, con una precisione di +/-1%.
Un pratico retro adesivo ne permette l’applicazione ovunque, anche in luoghi pressoché inaccessibili, sottoposti ad urti, vibrazioni, ecc., fornendo una valida alternativa ai classici termometri.

 

In base al tipo di ambiente in cui in cui devono essere utilizzati è possibile scegliere fra indicatori di tipo standard in alluminio, consigliati per utilizzo in ambienti asciutti, oppure plastificati, adatti in ambienti umidi, in presenza di olio, vapore, anche in immersione.

Certificazioni

Gli indicatori di temperatura REATEC sono certificati REACH, WEE e RoHs.

Utilizzatori

Le Aziende utilizzatrici appartengono ai più svariati settori: dalla produzione di imballaggi metallici motoriduttori, frizioni, tessuti, macchine per l’industria tessile, raccordi elettrosaldati in polietilene, profilati di alluminio dalla verniciatura industriale, così come Aziende Chimiche, Aeronautiche, Alimentari, Cosmetiche, nonché gli stessi produttori di vernici.
Scopri di più sul sito di Simu Srl

Articoli correlati