Controllo Qualità rapido ed efficace

Condividi

Inspekto, azienda nel settore dell’Autonomous Machine Vision, sarà presente a VISION 2018 per lanciare una innovativa soluzione per il Controllo Qualità (QA), basata sulla tecnologia Plug & Inspect™. 

Inspekto ha ideato la visione autonoma delle macchine industriali per funzioni di ispezione, gating e sorting nell’ambito del controllo qualità. Inspekto, un’azienda tedesca con DNA israeliano, collabora con alcuni dei principali investitori tedeschi, fra cui operatori di punta come Mahle, Grazia, Steinbeis e ZFHN, nonché con numerosi produttori globali di primissimo piano dell’area di lingua tedesca, francesi e italiani, per rivoluzionare il Controllo Qualità (QA) nell’ambito della produzione industriale.

Grazie alla tecnologia Plug & Inspect™ di Inspekto, è possibile installare in pochi minuti il sistema Autonomous Machine Vision nello stabilimento produttivo, senza l’aiuto di un integratore di sistemi e senza il laborioso processo attualmente associato alla configurazione di soluzioni di QA. I sistemi con tecnologia Plug & Inspect™ offrono piena autonomia all’impianto di produzione: i sistemi si autoadattano immediatamente a qualsiasi cambiamento nell’ambiente dell’oggetto ispezionato, come variazioni nelle condizioni di illuminazione e posizione o orientamento dell’oggetto, senza alcun tipo di intervento.

La potente visione delle macchine e le funzionalità di intelligenza artificiale del sistema fanno sì che i produttori possano anche cambiare autonomamente l’oggetto da ispezionare e il sistema di QA, o addirittura spostare il sistema su un’altra linea di produzione, da soli, in pochi minuti, senza bisogno di esperti esterni.

“I metodi di QA tradizionali si basano su integratori di sistemi che installano e regolano il sistema di controllo qualità,” ha dichiarato Harel Boren, CEO di Inspekto. “Ciò impone un tedioso processo di installazione e messa in opera dipendente da esperti e lega i produttori a un installatore terzo, provocando inevitabilmente costi e tempi di inattività eccessivi. L’Autonomous Machine Vision cambia tutto lo scenario. Rende l’integratore dei sistemi completamente obsoleto e porta il controllo in-house, dando ai produttori l’opportunità di collegare e ispezionare nel giro di pochi minuti. Inspekto è quindi in grado di cambiare il QA della visione delle macchine: da un male necessario a una procedura incentrata sul cliente, offrendo ai responsabili del controllo qualità uno strumento che è 100 volte più veloce da configurare, a un decimo del costo.

La solida tecnologia alla base del prodotto Inspekto rende finalmente possibile il QA totale per qualsiasi impianto industriale: l’ispezione viene eseguita in ogni fase lungo la linea di produzione e non è più limitata ai punti critici o alla fine della linea.

Il QA totale consente di identificare i difetti di qualità molto prima rispetto ai tradizionali metodi di controllo qualità. Questo riduce la quantità di risorse sprecate per la produzione di oggetti con difetti di qualità e ha un impatto diretto enorme sugli utili degli industriali.

Il sistema di QA basato sull’Autonomous Machine Vision, è esposto presso lo spazio espositivo di Inspekto durante VISION 2018 – stand 1D81. Per maggiori informazioni sul prodotto di Inspekto: https://www.inspekto.com/.

 

 

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati