Ambiente Lavoro a Bologna dal 17 al 19 Ottobre

Condividi

ambiente lavoro

Al via dal 17 al 19 Ottobre 2018 la 18° edizione di Ambiente Lavoro, la prima manifestazione italiana dedicata alla salute e al benessere sul posto di lavoro. L’appuntamento per gli addetti del settore si svolgerà a BolognaFiere in contemporanea con il SAIE, Tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0.

Ambiente Lavoro, la prima manifestazione italiana dedicata alla salute sul posto di lavoro

Da oltre 20 anni la manifestazione è il punto di riferimento per gli addetti della sicurezza, l’evento irrinunciabile per conoscere tutti i prodotti, le soluzioni e le ultime novità sulle norme che regolano l’applicazione delle leggi in materia. Anche questa edizione richiama a Bologna espositori ed esperti per affrontare il tema del lavoro sicuro, i rischi professionali, la prevenzione e la necessità di una nuova e più diffusa cultura che metta al centro la conoscenza come primo strumento per la riduzione delle vittime e degli incidenti.

Il programma di Ambiente Lavoro dedicherà non solo grande attenzione alle cause e alle diverse tipologie di malattie professionali ma approfondirà il tema della prevenzione per conoscere le proposte più innovative in un settore ritenuto giustamente strategico. Si discuterà di ambienti sempre più sicuri e ampio spazio sarà dedicato alla cultura della prevenzione che sembra stenti a radicarsi nel nostro Paese.
C’è ancora molto da condividere riguardo il tema della sicurezza e della prevenzione sui luoghi di lavoro, per questi e molti altri aspetti fondamentali la fiera dedicherà una parte importante del suo programma scientifico proprio alla condivisione delle best pratices da rispettare. La formazione resta uno degli strumenti più efficaci per promuovere e consolidare una nuova cultura della sicurezza, a tutto vantaggio del tessuto produttivo ed economico dell’intero sistema Paese.

Dopo il successo della precedente edizione, che ha ospitato più di 150 espositori, 261 corsi di formazione e 738 relatori ed oltre 600 ore di formazione, anche quest’anno saranno numerosi i momenti dedicati al confronto tra gli addetti che operano per la tutela della salute nei lavoratori.

In programma oltre 100 appuntamenti, convegni e seminari che prevedono riconoscimenti di crediti formativi RSPP, ASPP, RLS, CFP, CSP e CSE; il momento ideale per aggiornarsi e rimanere in contatto con aziende leader e le realtà più importanti. Grazie alla collaborazione con gli enti e le associazioni più autorevoli del nostro Paese Ambiente Lavoro diventa non solo un’occasione per l’aggiornamento professionale ma anche uno spazio dove conoscere tutte le novità sul mercato, italiano ed internazionale; un’opportunità per scambiare competenze, acquisirne di nuove, verificare cosa il mercato offre in termini di soluzioni al problema delle malattie professionali e degli incidenti sul lavoro.

Le modalità di ingresso

L’aria espositiva Ambiente Lavoro è ad ingresso gratuito previa registrazione. Per prendere parte alla sessione formativa è necessario acquistare un titolo d’ingresso, al costo di 25,00 € in prevendita o di 35,00 € in biglietteria, valido per tutti i convegni in programma.

Per scoprire nel dettaglio il calendario degli eventi e riservare il proprio posto in sala vi invitiamo a visitare il sito web www.ambientelavoro.it

Articoli correlati