Da Omo Grassi il nuovo divisore a CNC modello SPARK-S 8

Condividi

Omo Grassi amplia la sua gamma di tavole girevoli con il lancio del nuovo divisore a CNC modello SPARK-S 8

Prodotta interamente presso lo stabilimento Omo Grassi di Oleggio, la tavola girevole SPARK-S 8 può essere usata sia in asse verticale che orizzontale, adatta per lavorazioni meccaniche di qualsiasi genere. Nella versione standard viene equipaggiata di motore brushless e propria unità di controllo remotato, prodotta appositamente per le tavole girevoli Omo Grassi.

La programmazione di questa unità può avvenire in versione incrementale e in assoluto ed è in gradi millesimali e/o sessagesimali; permette di impostare spostamenti angolari equidistanti e/o differenziati.  A corredo di queste operazioni sono previste: procedura di set asse automatico all’accensione del controllo, set zero pezzo, help in linea.

Possibilità di teleassistenza

Come optional vi è la possibilità di teleassistenza per la soluzione di guasti e/o fermo macchina improvvisi.

Con l’unità di controllo remotata viene fornito anche un quadro elettrico separato in cui è posto l’azionamento digitale del motore di ultima generazione; tramite un’apposita presa di serie sul quadro la tavola può essere interfacciata come 4° o 5° asse della macchina utensile tramite uscita delle funzioni M.

Anche con encoder Heidenhain

E’ possibile fornire questa tavola anche con encoder centrale Heidenhain (in versione assoluto o incrementale) per una precisione di divisioni millesimale; essa è anche predisposta per l’applicazione diretta a una qualsiasi macchina utensile con motori edazionamenti dedicati delle maggiori marche (Siemens, Heidenhain, Fanuc, Fagor etc).

Viene prodotta anche nella versione con piastra quadra.

E’ prevista, quale optional, una contropunta idraulica funzionante in ciclo con la tavola stessa.

 

 

 

 

 

 

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati