Fai Filtri, quarant’anni di elementi filtranti

Condividi

FAI FILTRI

Fai Filtri, produce dal 1976 elementi filtranti e componenti per i settori aftermarket, oleodinamica, elettroerosione, separazione aria, olio e industriale.

Fai Filtri, quarant’anni di elementi filtranti

Core business di Fai Filtri sono i filtri aftermarket, per i quali è stata raggiunta la massima compatibilità con le macchine dei principali costruttori e l’intercambiabilità al 100% con quelli dei maggiori produttori.

I filtri Spin On

Best seller dell’azienda, la cui caratteristica peculiare è la facile, rapida e pulita sostituzione della cartuccia intasata, azione che si rivelano strategiche quando le macchine interessate dall’intervento, i filtri Spin On operano in contesti operativi degradati e condizioni ambientali difficili.

I punti di forza dell’azienda sono sicuramente la flessibilità e l’implementazione costante della produzione.

Oggi Fai Filtri opera con 105 dipendenti, occupa quasi 13.000 metri quadrati complessivi nel suo quartier generale di Pontirolo Nuovo (BG), di cui 7.000 dedicati alle aree produttive e 4.000 a logistica e stoccaggio, oltre agli uffici commerciali e tecnici, e il fatturato dell’anno 2017 è stato di 20 mln, in crescita dell’8% rispetto al 2016.

Articoli correlati