Nuovo configuratore di prodotto per sistemi di sollevamento per mandrini di ZIMM

Condividi

In tre minuti al traguardo con il nuovo configuratore di prodotto per sistemi di sollevamento per mandrini di ZIMM

ZIMM presenta un nuovo configuratore di prodotto per sistemi di sollevamento per mandrini. Nel giro di pochi minuti e con pochi click vengono messi a disposizione per il progettista i dati CAD 3D desiderati: facilmente, velocemente e comodamente via e-mail.

ZIMM è un fornitore leader a livello globale nel campo dei dispositivi di sollevamento per mandrini con sede a Lustenau (A). L’azienda a gestione familiare è sinonimo di qualità, prodotti eccezionali e vanta un’ampia esperienza nei settori più disparati. In parole povere, fa la differenza ovunque siano necessari sollevamento, abbassamento, rotazione o posizionamento precisi di carichi. Con i numerosi sistemi modulari per dispositivi di sollevamento per mandrini ZIMM è possibile spostare carichi che raggiungono un peso di 100 tonnellate. Il programma modulare ZIMM è stato progettato in modo tale che, a seconda del tipo di applicazione, possa essere montato l’ingranaggio di sollevamento adatto con i numerosi accessori in modo facile e veloce. Sono disponibili 13 grandezze con rapporto di trasmissione veloce e lento da 2 kN a 1000 kN, viti trapezoidali o a ricircolo di sfere, motori, giunti e molto altro ancora per una scelta adeguata alle rispettive applicazioni. Per rendere ancora più semplice questa composizione, ZIMM ha sviluppato il configuratore di prodotto. “Le più comuni piattaforme CAD offrono strumenti e possibilità interessanti, tuttavia sono troppo rigide e inflessibili. Durante la programmazione del configuratore ci siamo concentrati sull’obiettivo di fornire ai nostri clienti uno strumento estremamente semplice e intuitivo. Per questo utilizziamo molte immagini e poco testo, per permettere al progettista di raggiungere lo scopo desiderato molto rapidamente e facilmente”, afferma Rainer F., sviluppatore di ZIMM.

Configuratore ZIMM

Con questo esclusivo configuratore di prodotto, i dispositivi di sollevamento per mandrini delle serie Z e GSZ possono essere selezionati in modo pratico, semplice e veloce con un semplice clic del mouse. Il progettista seleziona il riduttore, le dimensioni, gli accessori e gli altri componenti desiderati e infine riceve i dati richiesti via e-mail. Sono disponibili i formati CAD 3D più comuni, un formato DWG 2D e un PDF 3D per ottenere una visualizzazione immediata. Ciò consente al progettista di visualizzare il componente in modo rapido e semplice su qualsiasi computer, anche senza un programma CAD installato. “Non forniamo al progettista nessun modello di volume ‘inutile’, ma un elenco completo delle parti; tutti i componenti vengono elencati singolarmente. In questo modo può lavorare senza problemi con i file CAD 3D e apportare modifiche, se necessario. Può addirittura progettare online anche sistemi di sollevamento completi, composti da più ingranaggi di sollevamento, elementi di collegamento e rinvii a squadra”, spiega Rainer F.

Intuitivo, veloce e flessibile

Il configuratore è progettato in modo tale da non richiedere alcuna conoscenza di programmazione. Ad esempio, se si sposta il mouse su un pulsante, oltre alla funzione di aiuto integrata, vengono mostrati all’operatore anche i cosiddetti suggerimenti per l’uso degli strumenti. Inoltre, il configuratore esegue continuamente un controllo di plausibilità in background. Questo significa che se il progettista commette un errore, riceve immediatamente una notifica nella quale gli viene comunicato che questa combinazione non è possibile e il campo viene contrassegnato in rosso. “Il configuratore non solo verifica la composizione, ma la aggiorna automaticamente.

Il configuratore Zimm.

Ad esempio, se viene selezionato un interruttore di finecorsa, il programma attiva automaticamente tutti gli altri componenti necessari. Se, ad esempio, il progettista sceglie una testa a snodo sferica, viene automaticamente selezionata una sicurezza antitorsione, perché assolutamente necessaria in quel caso”, afferma Rainer F. “Anche la collisione dei componenti, come nel caso della combinazione di volantino e set di blocchi cuscinetto,
viene evitata, in quanto non possono essere selezionati insieme”.

Conclusione

Con il configuratore di prodotto ZIMM, il progettista genera i suoi dati CAD 3D in modo semplice e veloce e li può integrare facilmente nel suo progetto. “Con il nostro configuratore abbiamo una proposta di vendita unica sul mercato. Sistemi analoghi non offrono la portata o il comfort necessari. Con il nostro sistema è possibile generare un
azionamento completo con molte opzioni. In futuro sarà anche possibile scaricare i sistemi completi come sistema totale. In circa tre minuti ho configurato tutto, in passato mi occorreva da mezza giornata a un giorno intero. Questo vantaggio in termini di tempo è
unico e attualmente non esiste nulla di paragonabile sul mercato”, conclude Peter G., direttore vendite di ZIMM. Il configuratore è disponibile in tedesco e in inglese. Dopo avere effettuato la registrazione sulla pagina web di ZIMM, può essere utilizzato gratuitamente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati